Calciomercato.com

  • Sampdoria, le pagelle di CM: Bruno Fernandes si accende a tratti, Muriel l'ultima ancora

    Sampdoria, le pagelle di CM: Bruno Fernandes si accende a tratti, Muriel l'ultima ancora

    • Francesca Schito
    Roma-Sampdoria 4-0

    Puggioni 6,5: Sui gol non può nulla, in un paio di occasioni ringrazia i legni per averlo salvato, ma fa una parata pazzesca sul tiro di Dzeko. 

    Bereszysnki 5,5: Non è semplice integrarsi in un gruppo nuovo e in un campionato differente. La sua prestazione nel giovedì di coppa è comunque dignitosa. 

    Silvestre 5: Si prende la briga di marcare Dzeko. Il bosniaco gli rende il compito impossibile, lui fa quel che può ma non è abbastanza. 

    Regini 5,5: In una partita non certo dai ritmi scoppiettanti, deve tenere testa alle accelerazioni dei giallorossi e non sempre gli riesce. 

    Dodò 4,5: L'anello debole della difesa blucerchiata. Inizia malissimo poi piano piano prende il ritmo partita ma il suo apporto è tutt'altro che esaltante. 

    (78' Pavlovic sv)

    Duricic 5,5: Prestazione mediocre in una partita in cui il centrocampo ligure è in enorme difficoltà.

    Cigarini 5: Subito il primo gol, si spezza la resistenza dei blucerchiati e il centrocampo ha grosse difficoltà a coprire la difesa. Lui non riesce a essere punto di riferimento per i suoi. 

    Linetty 5,5: Prestazione sbiadita, l'esempio dello spirito con cui la Samp è scesa in campo. 

    (68' Praet 5,5: Al suo ingresso la partita ha ormai ben poco da dire)

    Bruno Fernandes 6: Riesce la farsi trovare spesso tra le linee e gran parte degli spunti dei liguri passano per i suoi piedi. Risorsa. 

    Budimir 5,5: Gli capitano un paio di occasioni tra i piedi che non riesce a capitalizzare. In partite come queste le palle gol sono contate. 

    (62' Schick 6: Il talento c'è e si vede. Il ragazzo non ha timori reverenziali e, a partita in corso, è un'arma che non tradisce mai).

    Muriel 6: Ha una grande occasione dopo pochi minuti in cui il suo tiro si stampa sul palo e ogni sua accelerazione è una preoccupazione per la difesa giallorossa. Gli manca solo il gol. 


    All. Giampaolo 5,5: Pur non avendo molto da chiedere in campionato, sembra che alla Samp interessi poco il passaggio del turno. 

    Altre Notizie