Calciomercato.com

  • Sampdoria, le pagelle di CM: disastro Djuricic, Verre ci prova

    Sampdoria, le pagelle di CM: disastro Djuricic, Verre ci prova

    • Lorenzo Montaldo
    Sampdoria-Udinese 0-1

    Audero 6: come sempre, si disimpegna bene nell’ordinario. Rischia soltanto su un rinvio troppo tardivo intercettato da Deulofeu. Non può nulla sulla deviazione sottomisura di Ehizibue.

    Amione 5: parte bene e mura Udogie. Attento su Samardzic, coraggioso e concentrato, si propone e difende con attenzione. Però combina un pasticcio dimenticandosi Ehizibue alle sue spalle. Errore troppo pesante, che abbatte il suo voto.

    Colley 6: si oppone al tentativo a botta sicura di Samardzic. Governa la difesa senza troppi rischi, poi si fa male su un contrasto ed è costretto ad issare bandiera bianca.

    (dal 35’ s.t. Zanoli s.v.)

    Nuytinck 6: ruvido, senza troppi fronzoli, quando non ci riesce con le buone ferma gli avversari con le cattive. 

    Leris 5,5: se non altro, ci mette la corsa e l’abnegazione. I mezzi tecnici magari non saranno eccelsi, ma non si risparmia mai. Però è troppo impreciso in avanti.

    Winks 5: è forse il più atteso tra i giocatori in campo. La condizione atletica ancora non c’è pienamente, ma il senso del campo e i tempi decisamente sì.  Però, il tocco di testa all’indietro che regala la palla ad Ehizibue è un sacrilegio.

    Djuricic 4,5: pronti via, a tu per tu con Silvestri si divora un gol fatto, gigantesco, mettendo fuori il piattone. Fumoso, mai nel vivo, altra brutta partita del serbo.

    (dal 12’ s.t. Vieira 4,5: si sistema in mediana con Winks, per rimpolpare fisicamente il centrocampo. Si divora, come il giocatore che ha sostituito, un gol da due passi sparando alto. Male tutto il resto).

    Augello 5: spinge e contiene, mette anche qualche buon pallone in mezzo. Anche lui, però, è svagato quando abbandona Ehizibue in mezzo all’area.

    Sabiri 5,5: un suo filtrante libera Gabbiadini dal lato corto dell’area di rigore. Trattamento ruvido da parte degli avversari, fa qualche buona cosa ma non brilla.

    (dal 1’ s.t. Verre 6: va a fare il trequartista, posizione dove si sente più a suo agio. Cerca spesso l’imbucata. Entra bene in partita, subito incisivo).

    Lammers 5,5: non è una prima punta, ormai lo abbiamo capito, ma è frizzante e tecnicamente molto bravo. Le cose migliori le fa in fase di assistenza al compagno di reparto. Però, manca sempre il gol.

    (dal 40’ s.t. Quagliarella s.v.)

    Gabbiadini 5: pronti via, ha subito una chance ma trova sulla sua strada Silvestri. Dopo un quarto d’ora, scalda di nuovo il mancino con una bella conclusione a giro fuori di poco. Sul lungo periodo, sparisce. Si mangia anche lui una buona opportunità.

    All. Stankovic 5,5: presenta una Samp a trazione iperoffensiva. Il voto è una media tra una prestazione tutto sommato per larghi tratti convincente, che evidenzia miglioramenti, e l'ennesimo risultato drammatico per una corsa salvezza ormai quasi compromessa definitivamente. Vanno bene i passi avanti, ma i risultati sono un pianto greco.
     

    Altre Notizie