Calciomercato.com

  • Sampdoria, le pagelle di CM: Ekdal fenomenale, La gumina unico in ombra

    Sampdoria, le pagelle di CM: Ekdal fenomenale, La gumina unico in ombra

    • Alessandro Righelli
    Hellas Verona- Sampdoria 1-2

    Audero 6,5: grandi parate sia nel primo tempo ma soprattutto nel secondo, quando su di una conclusione avversaria dalla fascia riesce a deviare un tiro davvero insidioso.

    Ferrari 6,5: buona tenuta fisica in entrambe le fasi. Bene le sovrapposizioni per creare maggiore presenza nella metà campo avversaria.

    Colley 6: si impegna bene soprattutto sui palloni alti, tenendo fisicamente gli attaccanti avversari. 

    Tonelli 5,5: qualche lettura sbagliata negli interventi costano un cartellino giallo che lo tiene frenato in certi frangenti.

    Augello 6: cerca l'anticipo nelle chiusure, anche rischiando qualcosa.

    Damsgaard 6: provoca un rigore con una trattenuta che poteva evitare. Per il resto però si impegna sempre, anche a costo di sbagliare qualche anticipo. Sicuramente in crescita.

    Ekdal 7: un gol da copertina per una gara giocata ad alti ritmi. Sempre al centro dell'azione, si propone spesso negli inserimenti centrali. Il migliore sicuramente questa sera.

    Adrien Silva 6: spazia in modo quasi sempre continuativo tra le varie zone e con grande tecnica individuale.

    Jankto 6,5: propositivo e al centro dell'azione, tocca tanti palloni e cerca anche qualche imbucata al centro. 

    (dal 31' s.t. Leris: s.v.)

    Verre 7: tanta corsa e tecnica in una gara giocata sempre ad altissimi ritmi. Segna il gol della vittoria che incorona una partita molto importante. 

    (25' s.t. Ramirez 6,5: entra subito in partita, rendendosi pericoloso su più azioni. Bene anche la fase di ripiegamento.)

    La Gumina 5,5: troppo in ombra durante tutto il corso della gara, spesso partendo in ritardo nelle azioni offensive in area avversaria. 


    All. Ranieri 6,5: legge bene la gara, con cambi azzeccati. La sua mano si vede soprattutto nel secondo tempo, quando corregge i difensori alcuni errori commessi.

    Altre Notizie