Calciomercato.com

  • Sampdoria, le pagelle di CM: Muriel decisivo, Torreira re del centrocampo
Sampdoria, le pagelle di CM: Muriel decisivo, Torreira re del centrocampo

Sampdoria, le pagelle di CM: Muriel decisivo, Torreira re del centrocampo

  • David Fabbri
Fiorentina-Sampdoria 1-1

Puggioni 6
: si fa beffare dalla vicina presenza di Astori in occasione del gol di Bernardeschi. Puntuale nelle uscite ma incerto in alcuni interventi. Si riscatta però compiendo il miracolo nel secondo tempo togliendo dalla porta un pallone pericolosissimo colpito di testa da Gonzalo Rodriguez. 

Sala 5,5: a volte perde la posizione nel duello ravvicinato con Milic, bravo però a difendere il secondo palo quando ce ne è bisogno. Troppe distrazioni da parte sua però convincono Giampaolo a sostituirlo nel secondo tempo. 

(dal 71' Pereira 6: buono il suo approccio alla gara soprattutto quando c'è da difendere il risultato).

Silvestre 6,5: concede pochissimo agli attaccanti viola ed è bravo a far ripartire subito l'azione in favore i suoi. Comanda la difesa come si deve.

Skriniar 6: intercetta tanti palloni destinati a Kalinic. Segue sempre l'azione degli avversari e si fa trovare impreparato soltanto in rare occasioni.

Regini 6: resiste come può al pressing costante di Kalinic quando si sposta dalla sua parte, ma va in confusione quando Tello scalda i motori sulla sua corsia. Si fa perdonare però con il bell'assist preciso per il gol di testa da parte di Muriel.

Barreto 6: inizialmente soffre la lotta in mediana con Badelj, ma con il trascorrere dei minuti cresce insieme alla squadra e riesce a rendersi anche con una conclusione insidiosa. Buono il suo contributo anche in fase difensiva.

Torreira 6,5: qualità e sostanza a centrocampo arrivano soprattutto dai suoi piedi. Ottimo nel recupero del pallone e nel far girare la sfera alimentando così il gioco della sua squadra.

Linetty 5,5: pochi palloni giocabili per il talento polacco che sembra andare spesso in affanno a centrocampo quando si trova davanti Badelj e Borja Valero. Giampaolo preferisce infatti sostituirlo con Praet ad inizio ripresa.

(dal 46' Praet 6,5: bravo a cercare subito il gol nei primi istanti del secondo tempo. Negli ultimi secondi di gara rischia di realizzare un gol capolavoro con una bellissima conclusione sulla quale interviene Tatarusanu in tuffo).

Fernandes 6: bello il suo lancio in profondità dopo i primi venti minuti del primo tempo ad innescare Muriel. Poco dopo cerca il tiro di potenza ma troppo centrale su Tatarusanu. Non molla comunque e nella ripresa impegna ancora il portiere viola con una conclusione dalla destra.

Quagliarella 5,5: cerca il gol da cineteca nei primi minuti con una bella rovesciata. Anche ad inizio secondo tempo si rende pericoloso con un tiro da dentro l'area respinto da Tatarusanu. Per il resto nient'altro da segnalare, un po' poco per uno d'esperienza come lui

Muriel 6,5: di potenza spreca una bella azione creata da un'azione corale dei suoi nella prima frazione. Bellissimo però il suo gol di testa forte e preciso che vale il pareggio per la Sampdoria. L'uomo giusto al momento giusto.

(dal 83' Budimir s.v.)


All. Giampaolo 6,5: comanda la sua squadra come se avesse il telecomando e incita i suoi nei momenti di difficoltà portandoli al pareggio. Bravo ad inizio secondo tempo a sostituire un Linetty svagato per un Praet in ottima forma.

Altre Notizie