Calciomercato.com

  • Sampdoria, le pagelle di CM: super Kownacki, Caprari gol dell'ex

    Sampdoria, le pagelle di CM: super Kownacki, Caprari gol dell'ex

    • Lorenzo Montaldo
    Sampdoria-Pescara 4-1

    Puggioni 6,5: viene chiamato in causa per la prima volta soltanto al 35', e si fa comunque trovare pronto. Il numero uno doriano si ripete qualche minuto più tardi sul tentativo a botta sicura di Ganz. Non è perfetto sulla conclusione di Benali, ma ci può stare. Si riscatta al 77'chiudendo ancora la porta al numero 9 ospite.

    Sala 6: partita ordinata anche se è nella sua zona che il Pescara si rende più pericoloso. Lascia troppo spazio a Benali quando il numero dieci ospite segna, ma è un peccato veniale.

    Silvestre 7: svetta su tutti i palloni, non sbaglia mai e guida la difesa come sempre. Se Giampaolo non rinuncia al centrale argentino neppure in queste gare, un motivo ci sarà. Il tecnico poi gli regala la standing ovation.

    (dall'81' Andersen s.v: esordio anche per il giovanissimo danese, su cui Giampaolo scommette molto).

    Regini 6,5: alcune buone chiusure, gli attaccanti del Pescara raramente sfuggono alla sua marcatura.

    Murru 6: a sinistra la Samp rischia pochissimo. Ordinaria amministrazione per l'ex Cagliari, che fa le prove generali in vista di domenica sera. Può migliorare in fase offensiva.

    Praet 6,5: tecnicamente è forse il giocatore più dotato della Samp. Si muove bene, sa quando tentare il dribbling, quando cercare l'imbeccata e quando rifugiarsi all'indietro. A Bologna la sua assenza si è sentita eccome.

    Capezzi 6,5: ordinato e volenteroso. Giampaolo lavora per crearsi in casa un sostituto di Torreira, il ragazzo si applica ed è molto diligente.

    Verre 6,5: conferma i passi avanti evidenziati a Bologna. La Samp ha trovato una nuova alternativa valida tecnicamente in un centrocampo già piuttosto ricco di opzioni.

    Ramirez 7,5: batte una splendida punizione per il vantaggio doriano, e pochi secondi dopo serve un cioccolatino a Caprari che spreca. Kownacki poi gli rende il favore, lui è bravo a inserirsi e a trovare il secondo gol in blucerchiato dopo quello nel derby. Bellissimo lo scambio con Caprari che vale il 3-0 del numero nove blucerchiato. Giampaolo lo risparmia per il campionato.

    (dal 46' Ricky Alvarez 6,5: subito dentro alla partita. Una sua serpentina in area infiamma il Ferraris. Il Pescara lo stende in un paio di occasioni).

    Kownacki 8: pronti via, il terzo pallone che tocca si tramuta subito in un gol. Bravissimo a imbeccare Ramirez per il raddoppio doriano, freddo e letale proprio come la rasoiata che trafigge Pigliacelli per la personalissima doppietta. Sbaglia un controllo piuttosto semplice in area, ma è solo un comprensibile calo di tensione. Si sta guadagnando considerazione con la migliore arma a sua disposizione, i gol.

    Caprari 7,5: si divora in avvio una clamorosa occasione, ma si fa perdonare segnando la rete che alla mezz'ora mette in ghiaccio la partita. La sua qualità nello stretto è una spina nel fianco per la difesa di Zeman.

    (dal 75' Djuricic s.v: Giampaolo lo rispolvera dalla naftalina, prova a mettersi in mostra per ricordare ad eventuali estimatori che possono scommettere su di lui).


    All. Giampaolo 7: la sua Sampdoria 'bis' non manca l'appuntamento, anzi sembra libera mentalmente nonostante la recente sconfitta in campionato. Anche i giocatori meno impiegati hanno voglia di mettersi in mostra, segno che il mister riesce a tenere sempre alta la tensione. Gli si chiedeva il passaggio del turno: missione compiuta

    Altre Notizie