Calciomercato.com

  • Sampdoria-Lecce:| Le voci dallo spogliatoio
Sampdoria-Lecce:| Le voci dallo spogliatoio

Sampdoria-Lecce:| Le voci dallo spogliatoio

  • Matteo Oneto

E' la partita della verità per Samp e Lecce. Cavasin punta tutto sulla coppia Pozzi-Maccarone per cercare il gol perduto. De Canio sceglie Jeda vicino a Di Michele con Bertolacci alle loro spalle. Marassi è infuocato, 27mila tifosi provano a spingere la Samp, che effettivamente parte forte: 9' punizione da trenta metri di Ziegler che sfiora l'incrocio. Il Lecce non si scompone, aspetta che la sfuriata blucerchiata termini e poi cerca il colpaccio. Al 30' Olivera mette i brividi a Curci su punizione, sul rovesciamento di fronte è bravo Rosati a respingere il diagonale di Maccarone. Al 39' il gelo cala sul 'Ferraris': Di Michele approfitta di un grave errore della retroguardia Samp e mette alle spalle di Curci la più facile delle occasioni. La Samp è profondamente abbattuta ma alla ripresa del gioco prova a scuotersi: 49' Guberti spara da fuori, Rosati respinge, arriva Maccarone ma il numero uno salentino compie il secondo intervento decisivo. Cavasin le prova tutte inserendo anche Macheda, ma è ancora il Lecce a segnare: è il 66' quando Olivera si invola in contropiede, Volta ci mette una pezza ma la respinta capita ancora sui piede dell'ex blucerchiato che non deve fare altro che spingere in rete. La reazione Samp è veemente: al 24' Guberti salta tre uomini sulla destra e mette in mezzo per Maccarone che accorcia le distanze. Gli ultimi venti minuti è assedio alla porta giallorosa, ma prima Palombo e poi a un minuto del termine Biabiany di testa non trovano il pareggio. Festa grossa per il Lecce, Samp allo sbando.

SAMPDORIA

Parla solo l'allenatore della Sampdoria, Alberto Cavasin: 'Credo che oggi sia stata una buona Samp, non vedo alcun segnale di resa, anzi il gruppo è unito e compatto e combatterà fino alla fine. Credo che i dirigenti sarebbero dei pazzi a mandarmi via, comunque è già dalla prima partita che secondo qualcuno avrei dovuto lasciare la panchina della Samp e invece sono ancora qui, certe voci non mi toccano. Mi sono piaciuti alcuni singoli e anche la fase offensiva; il Lecce ha fatto due gol su palle sporche, noi le stesse situazioni le abbiamo create quattro o cinque volte ma non è andata dentro, può capitare'.

LECCE


L'attaccante del Lecce, David Di Michele: 'E' stata una grande prestazione, il mio gol è stato molto importante perché ha tagliato le gambe alla Samp. Non ci sentiamo per niente salvi, anche se le nostre quotazioni sono in aumento, navighiamo in acque più calme ma sarà dura fino alla fine. Rispetto a loro siamo più abituati a lottare per certi obiettivi e questo ci ha aiutati. E' la nona volta che faccio gol alla Samp, diciamo che mi porta bene giocarci contro e devo dire che speravo di fare qualcosa di buono'.


Altre Notizie