Calciomercato.com

  • Samp, senti Mazzarri: 'Ricordo quel derby di Maggio...'

    Samp, senti Mazzarri: 'Ricordo quel derby di Maggio...'

    • Lorenzo Montaldo

    Il trampolino di lancio per Walter Mazzarri, dopo l'esaltante esperienza con la Reggina, è stata la Sampdoria. Il biennio del mister di San Vincenzo a Genova è stato ricco di soddisfazioni: il sesto posto che valeva l'Europa League, la finale di Coppa Italia (persa ai rigori) e quell'imbattibilità in campo europeo davvero impressionante, con dieci risultati utili consecutivi.

    Era la Samp di Cassano, era la Samp che vinse il derby 1-0, gol di Maggio. Una partita in cui Fantantonio fece letteralmente ammattire la retroguardia rossoblù; Mazzarri, oggi al Watford, la ricorda così ai taccuini de Il Secolo XIX: "Certo che sono orgoglioso del derby di Maggio. E' stato un derby che molti ancora ricordano proprio perchè giocammo una grande partita con un epilogo emozionante. Il gol di Maggio a tre minuti dalla fine della partita premiò la nostra prestazione davanti ai nostri tifosi che si sa con quale calore vivono la stracittadina" ha detto Mazzarri.


    "Motivi di orgoglio per la mia esperienza alla Samp? Sono stati tanti, ed è per questo che ricordo la mia esperienza blucerchiata con grande piacere" continua l'allenatore ex Inter e Napoli. "Abbiamo ottenuto risultati importanti come aver raggiunto la finale di Coppa Italia che perdemmo ai rigori e secondo me anche immeritatamente, senza dimenticare la festa per la qualificazione in Europa con lo stadio colmo di bandierine blucerchiate. 

    In vista della stracittadina, Mazzarri ha il suo consiglio speciale per Giampaolo: "Questa è una partita particolare. Il rischio è quello di arrivare fin troppo tesi alla partita per cui è necessario saper distribuire i carichi di lavoro e mentali nel modo giusto. Per il resto ritengo che sia indubbiamente un derby affascinante da vivere, forse il più bello sotto alcuni aspetti. Di sicuro proprio perla conformazione dello stadio è quello che mi ricorda di più l'Inghilterra e ti dà una grande adrenalina". 


    Altre Notizie