Calciomercato.com

  • Sampdoria-Milan è a rischio rinvio

    Sampdoria-Milan è a rischio rinvio

    12.50 Secondo quanto appreso dal nostro corrispondente a Genova Lorenzo Montaldo, la situazione meteo è in leggero miglioramento e anche in vista di domani sera l'intensità della pioggia attesa non dovrebbe essere tale da mettere a serio repentaglio la disputa della gara.


    12.15 - Ci risiamo. In vista di Sampdoria-Milan, anticipo di domani sera della quarta giornata di campionato, è già allarme meteo per le abbondanti precipitazioni abbattutesi in queste ore su Genova. Dopo il rinvio di Genoa-Fiorentina di domenica scorsa, anche il prossimo impegno degli uomini di Montella contro la formazione di Marco Giampaolo è da considerarsi in forte dubbio, perchè le condizioni meteo non dovrebbero migliorare nella giornata di domani e il rischio di allagamenti nei pressi dello stadio "Ferraris" e la tenuta del manto erboso rappresentano le preoccupazioni principali. 

    In attesa di comunicazioni del Comune, che ha già predisposto lo stato di allerta per domani sera, la città di Genova torna a far parlare di sè considerando che 4 delle ultime 10 partite rimandate in Serie A si sarebbero dovute disputare proprio nel capoluogo ligure. Problemi che persistono e che non trovano risoluzione e che non riguardano solamente l'agibilità dell'impianto sito nel quartiere di Marassi, ma che attengono soprattutto alla possibilità di accedervi in sicurezza. La conformazione della città stessa, fatta di continui saliscendi con diversi torrenti che scorrono nelle vie, ha sempre rappresentato un fattore di rischio, con conseguenze anche tragiche per gli abitanti in occasioni delle alluvioni verificatesi recentemente, quelle del 2011 e del 2015.

    Ecco l'elenco delle ultime 10 partite rimandate in Serie A:

    Parma-Juventus (31 gennaio 2012)

    Cesena-Catania (15 febbraio 2012)

    Bologna-Fiorentina (24 febbraio 2013,)

    Sampdoria-Inter (17 marzo 2013) 

    Roma-Parma  (2 febbraio 2014)

    Parma-Chievo (8 febbraio 2015)

    Sampdoria-Genoa (21 febbraio 2015)

    Sampdoria-Bologna (13 settembre 2015, pioggia)

    Sassuolo-Torino (12 dicembre 2015)

    Genoa-Fiorentina (11 settembre 2016)

    Altre Notizie