Calciomercato.com

  • Sampdoria, Montella resta ma senza stravolgimenti

    Sampdoria, Montella resta ma senza stravolgimenti

    • Lorenzo Montaldo
    La permanenza di Vincenzo Montella alla Sampdoria non porterà la tanto invocata 'rivoluzione' a livello di squadra. Il summit romano, infatti, sembra aver prodotto la vittoria della linea Ferrero, che qualche giorno fa era stato abbastanza chiaro: "Abbassiamo tutti i toni e facciamo tesoro degl errori di quest'anno per non ripeterli l'anno prossimo". 

    Insomma, con il mister verranno confermati l'avvocato Romei e probabilmente anche il ds Carlo Osti, che pure ha parecchie richieste dalla Serie A (Bologna e Udinese), e la cui posizione al momento sembra la più delicata. 

    MERCATO - E le tante pretese di mercato di Montella? Parzialmente rientrate, secondo Il Secolo XIX, dopo l'incontro romano in cui l'Aeroplanino ha preso coscienza delle possibilità delle casse societarie. A Montella è stato anche ricordato che, al momento della sua nomina a novembre, aveva detto di considerare la rosa 'competitiva': e la società gli ha chiesto di ripartire proprio da questa base. Con alcuni ritocchi, ovviamente.

    I prestiti, per esempio, torneranno alla casa madre; unica incertezza riguarda Carbonero, che se supererà le visite mediche potrebbe anche venir riscattato ma ad una cifra inferiore rispetto ai 5 milioni previsti. Incerto anche il destino di Ricky Alvarez, che potrebbe lasciare Genova: l'ultima parola spetterà a Montella; stesso discorso che vale anche per la difesa, ampiamente da restaurare.

    Altre Notizie