Calciomercato.com

  • Sampdoria, Muriel: 'Con Giampaolo sento fiducia'

    Sampdoria, Muriel: 'Con Giampaolo sento fiducia'

    • Lorenzo Montaldo
    L'anno di Luis Muriel. In molti se lo augurano, soprattutto i tifosi della Sampdoria. La stagione, per l'attaccante colombiano, è iniziata nel migliore dei modi. Lui stesso se ne rende conto, e sorride felice pensando ai miglioramenti visti sino ad oggi: "Sono cresciuto molto, come persona, mi sento più maturo. Il tipo di lavoro che facciamo quest’anno e, soprattutto, il modo in cui lo affronto, è diverso. È questo che mi regala la sicurezza" si legge su La Gazzetta dello Sport.

    Fondamentale anche la fiducia della Samp: "Prima di partire per le vacanze i dirigenti mi hanno detto che continuavano a credere in me, che avrebbero costruito la squadra per esaltare le mie caratteristiche. Quelle parole mi regalano stimoli nuovi ogni volta che ci penso. Il presidente continua a fare tanto per me anche se le cose fino ad ora non sono andate come volevamo. Io non voglio più ringraziarlo con le parole, voglio farlo sul campo".

    Ottimo rapporto anche con Giampaolo: "Mi ha fatto sentire la sua fiducia, so che se sbaglio una giocata non succede nulla e avrò l’opportunità per riprovarci. Con altri allenatori entravo in campo con la fissa: devo far bene se no non gioco più. E perdevo sicurezza. Conta la fiducia. Ora mi vengono naturali anche cose che in passato mi sarebbero pesate tanto. Grazie a Giampaolo qui si respira un’aria diversa, ci sentiamo più squadra. Faccio l’esempio di Quagliarella, sempre pronto a rinunciare ad un tiro per regalarmi un assist, se sono in posizione migliore. Grazie a questo sono arrivate le mie prodezze e quel coro, dai tifosi, che non mi aspettavo -conclude Muriel- ma che adesso voglio meritarmi spesso". 

    Altre Notizie