Calciomercato.com

  • Sampdoria: Muriel è tornato a fare il Fenomeno. E il Napoli ci pensa

    Sampdoria: Muriel è tornato a fare il Fenomeno. E il Napoli ci pensa

    • Marco Demicheli
    "L'ho comprato e mi avete criticato, ora ve lo prendete nel c...!". È stato molto diretto, come suo solito, Massimo Ferrero, quando ieri ha commentato la doppietta di Luis Muriel con cui la Sampdoria ha vinto al fotofinish contro il Sassuolo. Parole forti che però testimoniano la diffidenza che c'era sul centravanti colombiano, che dopo l'esplosione a Lecce e una buona stagione a Udine sembrava entrato in un vortice negativo da cui non riusciva più a uscire. 

    IL NUOVO MURIEL - Alle grandi potenzialità quasi mai il colombiano aveva abbinato l'atteggiamento giusto per sfondare. E così l'accostamento con il Fenomeno Ronaldo veniva suggerito più dal fisico da Gordo che dalle doti calcistiche. Qualcosa, invece, è cambiato quest'anno: alla 13esima giornata ha già raggiunto lo stesso numero di gol messo a segno in tutta la scorsa stagione, sei. E in campo si sacrifica di più per la squadra, corre e lotta. Tanto da aver attirato l'attenzione di diversi club, in Italia e all'estero.

    IL NAPOLI CI PENSA - C'è il Valencia di Prandelli, c'è la Roma, ma la squadra che sta pensando con maggiore insistenza a Muriel, come riporta Sky Sport, è il Napoli, alla ricerca di un rinforzo in attacco visto l'infortunio di Milik e le difficoltà di Gabbiadini. Un altro attaccante passato dai blucerchiati alla società di De Laurentiis durante il mercato di gennaio, che potrebbe essere una buona contropartita da offrire qualora la Samp decidesse di trattare. Fino a questo momento, però, il presidente Ferrero è stato chiaro: "Pagare moneta, vedere cammello", vale a dire pagare clausola rescissoria - da 28 milioni di euro - e vedere Muriel. Che nel frattempo non vuole fermarsi: il paragone con Ronaldo ora è tornato ad avere senso. 

    @marcodemi90

    Altre Notizie