Calciomercato.com

  • Sampdoria, niente Bologna per Praet: pronti Linetty-Barreto, e Verre...

    Sampdoria, niente Bologna per Praet: pronti Linetty-Barreto, e Verre...

    • Lorenzo Montaldo
    Non era mai successo, in questo campionato, che nella formazione iniziale della Sampdoria mancasse il nome di Dennis Praet. La statistica evidenzia ulteriormente quanto il centrocampista sia diventato importante per Marco Giampaolo. Dopo un anno di ambientamento, insomma, l'ex Anderlecht si è finalmente imposto, tramutandosi da oggetto misterioso a perno della squadra blucerchiata.

    L'entrataccia di Lichtsteiner di domenica scorsa però costringerà al forfait il calciatore classe 1994 in vista della trasferta di Bologna. Nei primi allenamenti settimanali Praet si è sempre allenato a parte, la botta alla caviglia si sta riassorbendo, ma la Samp non rischierà il suo gioiello. Il belga salterà probabilmente anche la sfida di Coppa Italia con il Pescara, rientrerà per il posticipo di domenica 3 dicembre con la Lazio.

    Per sostituirlo, Giampaolo molto probabilmente riproporrà la coppia Barreto-Linetty che lo scorso anno era di fatto il duo di titolari. Attenzione però anche alle quotazioni di Verre, in netta crescita: per caratteristiche, l'ex Roma è forse il più simile a Praet, e contro la Juventus ha giocato uno scampolo di partita.  Per il resto la formazione dovrebbe ricalcare quella del derby, con Viviano, Bereszynski, Silvestre, Ferrari e Strinic in difesa, Torreira in cabina di regia e l'ex Ramirez a sostegno della coppia Zapata-Quagliarella.

    Altre Notizie