Calciomercato.com

  • Sampdoria, Novellino: 'Damsgaard merito di Ranieri. La Gumina...'

    Sampdoria, Novellino: 'Damsgaard merito di Ranieri. La Gumina...'

    • Lorenzo Montaldo
    Il cuore di Walter Novellino, ancora a parecchi anni di distanza, resta blucerchiato. L'allenatore ha legato alla Sampdoria la parte forse più importante della sua carriera, e parla sempre molto volentieri della squadra genovese, di cui segue le vicende con attenzione. Anche in questo campionato, Novellino ha osservato la formazione di Ranieri e in particolare un giocatore: "Damsgaard inizialmente non giocava e faceva fatica. È il giocatore che Ranieri ha valorizzato di più. Ranieri conosce i giocatori. Conosce anche i tempi di valorizzare. L’esperienza sua è importante. Damsgaard si avvicina di più a quello che piace a me nel calcio. È un esterno, uno che viene dentro. È un giocatore importante per i prossimi anni alla Sampdoria" ha detto a Telenord.

    Grandi lodi anche per Ranieri: "Credo che la conferma di Ranieri sia importantissima per quello che ha fatto. Ferrero ha fatto benissimo a riconfermarlo e a dargli fiducia. Oltre ad avere esperienza è bravo a valorizzare i giovani. Con il Sassuolo al di là del risultato ho visto delle qualità importanti. È chiaro che il Sassuolo è una squadra che può mettere in difficoltà chiunque".

    Un giocatore che Novellino conosce piuttosto bene è La Gumina: "Quest’anno ha avuto delle difficoltà ma è un giocatore importante. Io l’ho fatto esordire a Palermo ed era un giocatore importante. Può essere che alla Sampdoria non si sia inserito bene. Se tornassi ad allenare in Serie B prenderei La Gumina e Torregrossa. L’ex ha delle difficoltà certo ma è giovane e può aiutare, secondo me c’è troppo pessimismo" conclude.

    Altre Notizie