Calciomercato.com

  • Sampdoria, occhi su un gioiellino del Catania: corsa a tre con Atalanta e Genoa

    Sampdoria, occhi su un gioiellino del Catania: corsa a tre con Atalanta e Genoa

    • Lorenzo Montaldo
    La Sampdoria valuta un altro colpo 'low cost': uno di quei giocatori che arrivano a Genova in punta di piedi, ma che quando vengono affidati alle cure di Marco Giampaolo nella maggior parte dei casi esplodono, guadagnandosi la ribalta a livello nazionale. E' già successo con Torreira, Schick, Linetty, Skriniar, ora potrebbe essere il momento di Kownacki. Gli uomini mercato blucerchiati però non si crogiolano con i successi ottenuti, e scandagliano il mercato alla ricerca dei nuovi diamanti grezzi da consegnare al lavoro di Giampaolo.

    L'ultimo obiettivo blucerchiato sarebbe un calciatore italiano. Si tratterebbe di Andrea Di Grazia, attaccante nato e cresciuto (calcisticamente e non) a Catania. Dopo anni di giovanili, e dopo un'esperienza all'Akragas, l'esterno classe 1996 è tornato a casa nel giugno 2016 per cimentarsi con la maglia rossoazzurra. L'avvio in questa Serie C è stato indimenticabile, perchè le presenze con la squadra di Cristiano Lucarelli sono ben 13, condite da 3 gol e 4 assist. Numeri interessanti dato che evidenziano una certa continuità: lo scorso campionato Di Grazia ha chiuso con 32 gettoni in Serie C, 7 gol e 4 assist. 

    Ovviamente, i radar degli scout italiani si sono attivati. La Sampdoria lo segue, ma la concorrenza non manca: secondo Tuttoc.com anche il Genoa e l'Atalanta si starebbero muovendo per battere sul tempo le altre società interessate e prelevarlo a giugno. Il costo del cartellino di Di Grazia dovrebbe aggirarsi attorno ai 300.000 euro, cifra decisamente alla portata della Samp che valuta l'operazione.

    Altre Notizie