Calciomercato.com

  • Sampdoria, Palombo:| 'Ci vuole più cattiveria'

    Sampdoria, Palombo:| 'Ci vuole più cattiveria'

    «Poche storie: ci vuole più cattiveria». Ci mette la faccia, il capitano. Ovviamente deluso e amareggiato per il primo passo falso dell'anno solare, Angelo Palombo non cerca alibi o giustificazioni. «Oggi siamo mancati sul piano del carattere - ammette dalla mixed-zone del "Barbera" il numero 17 blucerchiato -. Se vuoi venire a Palermo a fare punti, devi farlo con un altro atteggiamento, con un altro spirito. Dispiace per il passivo, il 3-0 è pesante e forse anche immeritato, ma non ci giustifichiamo: dovevamo interpretare la gara in modo differente, soprattutto nelle difficoltà».


    Fragilità. Ed è proprio lì che capitan Palombo punta il dito, contro la fragilità doriana nei momenti topici della partita. «Allo svantaggio avremmo dovuto reagire in un'altra maniera, di sicuro con maggior cattiveria. Anche perché - sottolinea il mediano - quando abbiamo preso gol, sia il primo di Miccoli sia il secondo di Migliaccio, avevamo tutto il tempo per rimontare».

    Reagire. «Samp senza Cassano e quindi senza qualità? Credo sia normale - conclude -, ma proprio perché Antonio è andato via dobbiamo tutti dare quel qualcosa in più che oggi è mancato. Macheda? Se, come sembra, arriverà credo ci sarà molto utile. Indipendentemente dai singoli, però, noi dobbiamo guardare oltre come squadra: ora pensiamo alla partita con la Roma e soprattutto pensiamo a reagire».


    Altre Notizie