Calciomercato.com

  • Sampdoria:|Partita 'spuntata'

    Sampdoria:|Partita 'spuntata'

     

    Fiorentina-Sampdoria, o la partita spuntata. Domani sera (stadio Artemio Franchi ore 20.45) si affronteranno due squadre che dovranno rinunciare complessivamente a sei attaccanti. Alla Sampdoria mancheranno di sicuro Eder, Pozzi e Lopez; nella Fiorentina non ci sarà altrettanto certamente Ljajic mentre vi sono pochissime possibilità che possano recuperare Toni e Jovetic.
     
    La Fiorentina, al di là delle dichiarazioni, cercherà fino alla fine di recuperarne uno per consegnare a Montella qualche possibilità in più. Sennò la squadra anti Sampdoria è già fatta; con le alternative.
     
    Montella ha ancora qualche dubbio (4-3-1-2?) ma dovrebbe partire con il consueto 3-5-2 o un quasi analogo 3-5-1-1 visto che Mati Fernandez quando è stato impiegato in avanti, come dovrebbe accadere domani, ha fatto in realtà il trequartista (appunto contro il Torino). In porta Viviano, quindi Roncaglia, Gonzalo e Savic; a centrocampo Cuadrado, Migliaccio, Pizarro, Borja Valero e Pasqual; in avanti Mati Fernandez ed El Hamdaoui.
     
    La Sampdoria ha più certezze su presenti e assenti e Ferrara ancora meno dubbi sul modulo. Anche a Firenze i blucerchiati saranno disposti con il 4-1-4-1 che ha dato ottimi risultati nelle ultime due gare. Il problema-assenti in avanti in realtà per Ferrara non è tale. L’allenatore blucerchiato non disdegna lo schieramento con una punta unica, soprattutto sui campi delle migliori del campionato.
     
    Davanti alla difesa a quattro ci sarà come al solito Maresca, quindi altri quattro centrocampisti e infine il solo Icardi, sul quale ha posto attenzione anche il ct dell’Under 20 argentina Trobbiani che vorrebbe schierarlo durante il Campionato Sudamericano dal 9 gennaio al 3 febbraio.

    Altre Notizie