Calciomercato.com

  • Sampdoria, per Pedro Pereira ci sono Benfica e Inter: ecco la strategia

    Sampdoria, per Pedro Pereira ci sono Benfica e Inter: ecco la strategia

    • Lorenzo Montaldo
    La scorsa stagione, sotto la guida di Walter Zenga, Pedro Pereira si era imposto all'attenzione della Serie A. E il giocatore ammirato in blucerchiato sembrava davvero un potenziale 'crack', se si teneva conto soprattutto della sua giovanissima età (è un classe 1998).

    Con Montella, Pereira era sparito dai radar. E anche nella prima parte di questa stagione non era stato impiegato con continuità da Giampaolo. Da quando Jacopo Sala ha accusato qualche problemino fisico invece l'esterno portoghese ha iniziato a scendere in campo con più continuità. E la partita con il Torino, giocata alla grande dal terzino destro, ha riacceso l'interesse su di lui.

    Quello del Benfica, suo vecchio club, per la verità non si era mai sopito. Il club di Lisbona avrebbe voluto riportarlo a 'casa' gratis, o quasi. Una soluzione che ovviamente la Samp non ha preso in considerazione, anche perchè ad oggi da Corte Lambruschini valutano il suo cartellino circa 4-5 milioni. Il Benfica potrebbe scontare una parte del valore inserendo nell'operazione Djuricic, ma dovrebbe comunque versare un paio di milioni in più. Altrimenti, secondo Il Secolo XIX, Pereira rimarrebbe a Genova. 

    La Samp nel frattempo studia anche un'altra soluzione. Già perchè su Pereira c'è anche l'Inter, alle prese con l'annoso problema sulle fasce. E qui si potrebbe ragionare su di un'operazione ad ampio respiro, anche perchè i canali aperti con i nerazzurri sono parecchi. C'è in ballo ancora il pagamento di Bonazzoli (oggi al Brescia) e c'è pure la questione Dodò. Il riscatto obbligatorio da parte della Samp è fissato a 4,5 milioni, ma sino ad oggi il brasiliano è stato impiegato pochissimo.

    Ecco perchè i blucerchiati potrebbero cercare di inserirlo in un'eventuale operazione Pereira, magari convincendo l'Inter a riprenderselo per poi prestarlo ad un'altra società senza richiedere il pagamento della cifra da parte della Samp, in cambio di uno 'sconto' per Pereira. Che, nel frattempo, sembra essere molto più convinto della sua permanenza a Genova. In estate spingeva per tornare al Benfica, ora invece alla Samp sta vivendo una nuova fase della sua carriera. E in tanti se ne sono accorti.

    Altre Notizie