Calciomercato.com

  • Sampdoria, ecco il prezzo di Muriel

    Sampdoria, ecco il prezzo di Muriel

    • Lorenzo Montaldo
    E' un Luis Muriel davvero in formato 'mondiale'. Non solo per le qualificazioni alla più importante rassegna calcistica disputate con la sua Colombia, ma anche perchè con la Sampdoria sta dimostrando di poter essere quel campione che a Genova si era visto solo a sprazzi.

    E dire che in estate una cessione di Muriel, arrivato a gennaio 2015 dall'Udinese, si sarebbe rivelata un vero e proprio bagno di sangue. Anche perchè Ferrero versò nelle casse dei bianconeri 12 milioni di euro. Va però ricordato che la cifra comprendeva anche Coda, ipervalutato dai friualani (5 milioni e mezzo) per ragioni di bilancio. Insomma Muriel, nel bilancio certificato della Sampdoria, è stato deprezzato a 6,5 milioni: per non realizzare una minusvalenza sarebbe bastato cederlo a 7.

    Giampaolo gli ha dato fiducia, lui lo ha ripagato con 2 gol, un assist splendido a Barreto per il 2-1 sull'Atalanta, partita nella quale si era procurato anche il rigore del momentaneo 1-1 griffato Quagliarella. Secondo l'edizione genovese de La Repubblica le grandi prestazioni gli sono valse la considerazione di tante società, in Italia e all'estero.

    La fortuna (e la bravura, va detto) della Samp è stata quello di non cederlo in estate, e soprattutto di porre una clausola da 25 milioni di euro sul calciatore. Questa la cifra che le società interessate dovranno versare sul conto corrente di Corte Lambruschini per strappare eventualmente il colombiano a Ferrero.

    Muriel però dovrà continuare sulla strada intrapresa: se lo augura la dirigenza blucerchiata e, soprattutto, i tifosi, che si sono nuovamente innamorati del loro numero 9.

    Altre Notizie