Calciomercato.com

  • Sampdoria, per Viviano 5-6 mesi di stop: la società riflette sul mercato

    Sampdoria, per Viviano 5-6 mesi di stop: la società riflette sul mercato

    • Lorenzo Montaldo
    L'infortunio occorso ad Emiliano Viviano è una tegola di cui la Sampdoria avrebbe fatto volentieri a meno. L'estremo difensore blucerchiato, che già da qualche settimana aveva accusato un problema fisico più fastidioso del previsto, è stato sottoposto ieri a Villa Stuart a Roma ad un'artroscopia diagnostica che ha evidenziato la necessità di ricostruire il legamento del ginocchio sinistro. 

    Un intervento non banale, durato circa 60 minuti, che costringerà l'estremo difensore blucerchiato ad un lungo stop. Si parla di almeno 5-6 mesi, questi sono mediamente i tempi di recupero in caso di interventi del genere, anche se ovviamente subentrano pure componenti soggettive. La sensazione, però, è che Viviano non potrà prendere parte regolarmente al ritiro estivo della Sampdoria. Il portiere blucerchiato, secondo Il Secolo XIX, è pronto a mettersi subito al lavoro per iniziare la fase di recupero, anche saltando le vacanze estive. Viviano resterà qualche giorno in clinica a Roma, per poi rientrare a Genova ed iniziare l'iter riabilitativo. 

    A questo punto Giampaolo assieme all'area tecnica della Sampdoria dovrà valutare come procedere sul mercato. Puggioni, quando è stato chiamato in causa nel corso della stagione, ha dimostrato affidabilità e autorevolezza. Un'opzione potrebbe essere quella di mantenere il portiere come titolare, magari richiamando Tozzo dal Matera come dodicesimo, in attesa del rientro di Viviano. Ma la Sampdoria riflette su tutte le opzioni, mentre aspetta il suo numero uno, anzi, numero due. 

    Altre Notizie