Calciomercato.com

  • Pjaca alla Sampdoria, la formula: rinnovo con la Juve e una cifra simbolica per i bianconeri

    Pjaca alla Sampdoria, la formula: rinnovo con la Juve e una cifra simbolica per i bianconeri

    Tra oggi e domani, Marko Pjaca diventerà ufficialmente un giocatore della Sampdoria. Il calciatore arriverà dalla Juventus, dove era un esubero, e indosserà finalmente la maglia blucerchiata, dopo anni di inseguimento da parte del club genovese.

    Nel frattempo, trapelano anche i dettagli della trattativa tra i bianconeri e Corte Lambruschini. L'operazione, infatti, ha una formula piuttosto 'creativa'. Pjaca era in scadenza con la Vecchia Signora e la Samp, a causa della sua situazione societaria legata alla cessione, non può acquistare giocatori in prestito con obbligo di riscatto a breve termine e cifre elevate. Così, per evitare una minusvalenza ai bianconeri e concludere ugualmente l'affare, l'intesa è stata trovata in un modo particolare, racconta Il Secolo XIX.

    Pjaca ha infatti rinnovato di un anno il suo contratto con la Juventus, portando al scadenza dal 2023 al 2024. A quel punto, da Torino hanno avuto la possibilità di girare il giocatore in prestito alla Samp, con obbligo di riscatto fissato a 200mila euro...'simbolici'. A quel punto, il croato avrà ancora un anno di contratto con il Doria. Gli ultimi dettagli andranno limati in queste ore, così da avere Pjaca a Ponte di Legno oggi o, al massimo, domani.

    Altre Notizie