Calciomercato.com

  • Sampdoria, Ponce: 'Sogno la prima squadra, penso possa arrivare presto'
Sampdoria, Ponce: 'Sogno la prima squadra, penso possa arrivare presto'

Sampdoria, Ponce: 'Sogno la prima squadra, penso possa arrivare presto'

  • Lorenzo Montaldo
Andrés Ponce fino a non molto tempo fa era un bambino che sognava di poter giocare a calcio a grandi livelli. Oggi, l'attaccante venezuelano della Sampdoria ambisce invece un futuro tra i grandi, magari in Serie A. Nel frattempo, il giocatore nato a Maracaibo nel 1996 segna a raffica in Primavera e ieri ha incontrato, insieme alla delegazione blucerchiata presente alle fasi del torneo Ravano, i giovani calciatori che sognano un futuro come il suo.

"E' la mia prima volta qua ed è importante per me conoscere tutto questo, è bello vedere tanti bambini che hanno questa passione per il calcio, come me da piccolo" ha ammesso infatti Ponce. "Serinelli (compagno in Primavera, ndr) mi ha raccontato di avere partecipato tante volte; è un torneo importante per la Samp, per Genova".

Nel futuro di Ponce ci sono il salto nel calcio dei grandi e la maglia della Nazionale. "Lavoro per arrivare in prima squadra e penso che possa arrivare presto - ammette l'attaccante, come riporta Sampdorianews.net. "Il ct della Nazionale venezuelana l'ho incontrato, si fida tanto di me, tempo fa era con me in una squadra. C'è la possibilità di poter far parte della nazionale venezuelana e di poter fare un buon lavoro".

Ponce, nel frattempo, cerca di 'rubare' ai colleghi più esperti: "Sono tutti grandi calciatori" conclude il giocatore "Muriel, Quagliarella e Cassano, da tutti imparo qualcosa".

Altre Notizie