Calciomercato.com

  • Sampdoria:| Pozzi, tentazione Chievo

    Sampdoria:| Pozzi, tentazione Chievo

    Come sempre l’amichevole con il Monti Pallidi, seconda categoria, apre la stagione della Samp. Si gioca alle 17 al Benatti e Atzori impiegherà, a rotazione, tutti i blucerchiati tranne Fiorillo e Accardi, fermati dal mal di schiena. Sarà il primo test per la coppia d’attacco Bertani-Piovaccari che potrebbe essere anche la copia titolare se saranno confermate le voci in arrivo da Verona: Pozzi al Chievo in cambio del brasiliano De Paula, 27 anni, 6 gol col Padova l’anno scorso: scambio di prestiti?

    Altro mercato. La Samp starebbe sondando 2 stranieri. Mervan Celik, 22enne che gioca nell’Under 21 svedese e del Gais. Il secondo è Cesar Gonzalez, venezuelano che sta facendo la coppa America e nell’ultima stagione era in prestito al Gimnacia y Esgrima (Argentina), ma il cui cartellino è del San Luis (Messico).

    Ieri ancora una giornata intensa al Benatti. Al mattino Simionato ha frustato ancora i giocatori. Stavolta però il programma prevedeva 800 metri di meno rispetto a lunedì e cioè 7 chilometri e 200 metri: «Però – ha spiegato Simionato – ho ridotto il tempo di recupero tra una batteria da 800 metri e la successiva di un minuto, da quattro a tre. Vi assicuro che se fossi loro preferirei correre un chilometro e mezzo di più. Lo scopo è abituare il fisico a recuperare dagli sforzi, avere in testa la consapevolezza di non stancarsi». I giocatori non conoscono mai in anticipo il programma: «Per loro l’allenamento deve essere come l’uovo di Pasqua, con la sorpresa, l’imprevisto. Anzi, mi devono vedere come l’imprevisto delle loro giornate». L’imprevisto per Atzori ieri è stata la visita di cortesia di Madonna, allenatore del Piacenza.

    Altre Notizie