Calciomercato.com

  • Sampdoria, Puggioni: 'Non dimentichiamo da dove siamo partiti, Muriel...'

    Sampdoria, Puggioni: 'Non dimentichiamo da dove siamo partiti, Muriel...'

    • Lorenzo Montaldo
    Mastica amaro la Sampdoria, dopo il pareggio con l'Udinese. Il risultato maturato in Friuli non lascia soddisfatti i blucerchiati, e in particolare l'estremo difensore doriano Christian Puggioni, che avrebbe voluto davvero rientrare a Genova con i tre punti necessari a blindare la posizione in classifica: "È stata una partita vera. Potevamo conquistare il decimo posto, ma anche l’Udinese aveva l’opportunità di superarci. A volte ci manca solo quella malizia portata dall’esperienza. Abbiamo mantenuto la parte sinistra della classifica e domenica saremo artefici del nostro destino" ha detto il numero uno genovese ai microfoni di Sampdoria.it. 

    Puggioni però è ottimista per il domani della Samp: "La società ha dato basi oggettive e tangibili per costruire il futuro. Casa Samp, la Primavera a Bogliasco, investimenti sul mercato e acquisti di giocatori di talento: sono tutti tasselli messi affinché il domani di questo club sia migliore. Roma non è stata costruita in un giorno. Non dobbiamo dimenticare da dove siamo partiti la scorsa stagione e tutto ciò che di buono ha fatto Giampaolo".

    Inevitabile soffermarsi in chiusura sull'episodio più evidente della gara, l'espulsione di Muriel: "Lo stadio non ha dato un buon segno nei confronti di un ex dall’inizio della gara. Posso capire, ma i tifosi di casa hanno esagerato. Credo ci voglia rispetto fuori e dentro il campo: servono entrambe le componenti. Con il Napoli dobbiamo fare una partita importante: il Torino è a due punti e non vogliamo mollare. Saremo davanti al nostro pubblico - conclude Puggioni - e vogliamo una festa per ciò che ci siamo meritati tutto l’anno​".

    Altre Notizie