Calciomercato.com

  • Sampdoria, Quagliarella: 'Giampaolo ci ha dato la giusta mentalità'

    Sampdoria, Quagliarella: 'Giampaolo ci ha dato la giusta mentalità'

    • Lorenzo Montaldo
    Felicità Quagliarella: per l'attaccante della Sampdoria, ieri sera, è arrivato anche il primo gol stagionale in Serie A. Il rigore battuto dal numero 27 doriano ha di fatto dato il la alla rimonta blucerchiata, concretizzatasi qualche minuto più tardi.

    Lo stesso Quagliarella si è poi presentato in zona mista per analizzare la gara: "Siamo stati bravi a recuperare questa partita: loro giocano bene, si sapeva. Noi abbiamo speso molte energie mentali e fisiche, ma siamo stati bravi a rimettere in sesto la partita” ha detto il centravanti campano.

    “La reazione? Non possiamo ovviamente abbatterci se prendiamo gol: bisogna essere bravi a reagire e restare in campo compatti, facendo il nostro gioco con le qualità che ci caratterizzano - continua Quagliarella, come riporta Sampdorianews.net- . Sul rigore è stato bravo Luis: ha fatto una giocata importante. Siamo stati bravi a pareggiarla, poi Barreto ci ha riportato avanti”.

    “L’intesa con Muriel è importantissima" confessa poi Quagliarella parlando del suo compagno di reparto. "Luis ha delle qualità immense: lui lo sa e cerco di spronarlo durante la partita. Ci può far fare il salto di qualità. Giampaolo? Ci ha dato la mentalità di giocare sempre la palla, di non morire mai e di essere difficile da battere. C’è ancora tempo per fare ancora meglio, ma i risultati ci aiutano”.

    Altre Notizie