Calciomercato.com

  • Sampdoria, quanti volti nuovi per la Coppa Italia

    Sampdoria, quanti volti nuovi per la Coppa Italia

    • Lorenzo Montaldo
    La parola 'turn over' non è una definizione che piace molto a Marco Giampaolo. Eppur per la partita di Coppa Italia tra Sampdoria e Pescara è probabile che il tecnico attui una sorta di mini rivoluzione nell'undici blucerchiato. Anche perchè domenica prossima al Ferraris arriva la Lazio, e si tratta di un match fondamentale per rilanciare le ambizioni doriane dopo la sconfitta di sabato.

    PROBLEMI A CENTROCAMPO - Alcune scelte sono di fatto obbligate, ad esempio a centrocampo dove Praet è recuperato. Per il belga che rientra, però, c'è un polacco destinato ad alzare bandiera bianca: Karol Linetty non è andato nemmeno in panchina a Bologna, a causa di un fastidio all'adduttore che potrebbe costargli qualche settimana di stop. Ecco allora che a comporre il terzetto in linea mediana potrebbero essere proprio Praet insieme a uno tra Barreto e Verre: il paraguaiano è parso appannato nelle ultime partite, mentre l'ex Pescara a Bologna non ha demeritato. Contro la sua vecchia squadra, Giampaolo potrebbe concedergli una nuova occasione. C'è una suggestione anche in cabina di regia: Torreira sino ad oggi non ha saltato neppure un minuto, potrebbe rifiatare lasciando spazio a Capezzi

    NOVITA' IN DIFESA - Pure il reparto arretrato potrebbe subire alcune variazioni significative. A sinistra sarà indisponibile Strinic, fermato dallo stesso infortunio patito da Linetty. Giocherà Murru, a meno che Giampaolo non decida di adattare Regini. Il capitano blucerchiato però molto probabilmente sarà dirottato al centro, per far riposare uno tra Ferrari e Silvestre. Attenzione però al possibile esordio del giovanissimo Andersen, un'eventualità non da sottovalutare. La Samp potrebbe così presentarsi all'impegno di Coppa con una difesa tutta nuova. A destra il ballottaggio consueto tra Sala e Bereszynski vede in questo momento il laterale italiano in vantaggio sul compagno polacco.

    QUAGLIARELLA RIFIATA - Tante possibilità anche in attacco, dove la coppia titolare Quagliarella - Zapata potrebbe sciogliersi, almeno martedì. Secondo l'edizione genovese de La Repubblica il numero 27 blucerchiato potrebbe rifiatare, lasciando spazio a Caprari. Non è detto invece che Zapata si accomodi in panchina. Potrebbe giocare, magari in previsione di una staffetta con Kownacki, che oltretutto è già andato a segno in Coppa Italia. Sulla trequarti il ballottaggio è tra Ricky Alvarez e Ramirez: dopo la brutta prestazione di Bologna, Giampaolo potrebbe decidere di dare ancora fiducia al numero 90 uruguaiano, in cerca di riscatto.
     

    Altre Notizie