Calciomercato.com

  • Sampdoria, Ranieri: 'I matrimoni finiscono. Il mio agente voleva parlare con la società ma...'

    Sampdoria, Ranieri: 'I matrimoni finiscono. Il mio agente voleva parlare con la società ma...'

    La Sampdoria, ormai, fa parte del passato di Claudio Ranieri. L'allenatore si è accasato al Watford, ed è tornato a parlare ripercorrendo anche l'addio al club blucerchiato. "​Mi ha chiamato Gino Pozzo e mi ha chiesto se ero disponibile a tornare in Inghilterra e io sono stato ben felice di dire di sì. Ci siamo accordati ed eccomi qui al Watford. Mi piace il mio lavoro e rispondo presente dove c’è un buon progetto. In Italia sono tornati grandissimi allenatori, all’estero ci siamo io e Ancelotti. Fa parte del calcio globalizzato. Cosa penso di trovare? Penso di trovare grandi allenatori, grandi club e grandi società. Penso sarà una sfida avvincente partita dopo partita" ha detto Ranieri a Radio 1.

    Il calcio è sempre lo steso: "Tattica, contropiede. Penso che la mia grande qualità sia far giocare al meglio le mie squadre. I giudizi sul mio contro (definito normalizzatore) lascio siano gli altri a dirli. Calcio business? I soldi fanno andare avanti. Il calcio è cambiato, è business. Bisogna saper cavalcare l’onda".

    Ranieri ha poi ripercorso il suo addio alla Samp: "Il rapporto è finito. Il mio contratto si era concluso e non c’è altro da dire. Il mio agente voleva andare a parlare con la società ma io avevo detto di no. I matrimonio finiscono. Era successo anche al Monaco. Avevamo vinto il campionato di B, poi secondi dietro al Psg ma poi mi hanno detto che era finito il contratto. Tutto qui".

    Altre Notizie