Calciomercato.com

  • Sampdoria, retroscena Caprari: il Napoli aveva alzato ancora l'offerta

    Sampdoria, retroscena Caprari: il Napoli aveva alzato ancora l'offerta

    • Lorenzo Montaldo
    La Sampdoria ha dichiarato ufficialmente incedibile Gianluca Caprari. Il forte corteggiamento del Napoli - che aveva pensato di acquistare il numero 9 blucerchiato per girarlo poi al Sassuolo - non è andato a buon fine, un po' per la volontà del calciatore che non era convinto di lasciare Genova, un po' per la decisione della dirigenza e dello stesso Giampaolo di lasciare inalterato l'organico in questa finestra di mercato.

    Il Secolo XIX però racconta un interessante retroscena in merito all'operazione Caprari. Il club di De Laurentiis, dopo una prima offerta da 15 milioni di euro, avrebbe formulato anche una seconda proposta alla Samp, ancora più ricca. I dirigenti della società campana avrebbero messo sul piatto ben 16 milioni più 2 di bonus per avere il giocatore, per un totale di 18 milioni.

    Vendere a questa cifra Caprari avrebbe consentito al Doria di realizzare una plusvalenza di circa 5 milioni rispetto al prezzo dell'estate scorsa in soli sei mesi. L'elevato importo che il Napoli sarebbe stato disposto ad investire per Caprari ha costretto Ferrero e Romei ad una riflessione approfondita, che ha poi generato il comunicato ufficiale volto a togliere definitivamente dal mercato il calciatore ex Pescara.

    Altre Notizie