Calciomercato.com

  • Sampdoria, rinnova Quagliarella: i dettagli

    Sampdoria, rinnova Quagliarella: i dettagli

    Fumata (quasi) bianca. Fabio Quagliarella rinnoverà il contratto con la Sampdoria per un'altra stagione, fino al 30 giugno 2022. L'accordo verrà ufficializzato in tempi brevi, ma ormai non ci sono più dubbi: i contatti e le riunioni degli ultimi giorni fra il presidente blucerchiato Massimo Ferrero, il direttore sportivo Carlo Osti e l'avvocato Giuseppe Bozzo, manager del capitano sampdoriano, hanno indirizzato ieri la trattativa verso il lieto fine. 

    Quagliarella giocherà quindi nella Sampdoria sino a trentanove anni e mezzo, e sarà un premio alla sua longevità sportiva. Il nuovo contratto è in via di definizione. Se tecnicamente sarà un rinnovo annuale, non è detto però che la prossima stagione sia l’ultima per Fabio da calciatore. Al contrario, e di questo le parti hanno già parlato, se Fabio vorrà (e se il suo rendimento del campionato 2021-2022 sarà all’altezza delle ultime stagioni) non si può escludere che resti in campo sino a 40 anni. Con la prospettiva (e il presidente Ferrero non ne ha mai fatto mistero...) di un futuro a medio termine all’interno della società blucerchiata. Come dirigente, forse. O in un’altra veste tecnica, considerando che Fabio è iscritto al supercorso allenatori Aic-Figc.

    Sempre secondo la Gazzetta dello Sport, le cifre rimarranno all’incirca quelle attuali (oggi Fabio ha un ingaggio di 1,2 milioni a stagione, secondo della rosa dopo Candreva, a quota 1,3 milioni), e semplicemente il contratto verrà rimodulato. E, quindi, quando la struttura dell’accordo, diversa da quello attuale, sarà definitiva, si procederà all’annuncio che mette le prime basi sulla Samp di domani. 

    Altre Notizie