Calciomercato.com

  • Sampdoria, ripresa in vista del Milan con tanti punti interrogativi

    Sampdoria, ripresa in vista del Milan con tanti punti interrogativi

    • Lorenzo Montaldo
    Neppure il tempo di rifiatare: pronti via, e la Sampdoria è subito tornata in campo dopo il match con il Sassuolo. Nel mirino c'è la partita con il Milan a San Siro, un banco di prova molto suggestivo per i blucerchiati. Mister Giampaolo ha organizzato la seduta come di consueto: i giocatori più impiegati si sono sottoposti ad esercizi di scarico tra piscina e palestra, mentre il resto del gruppo ha lavorato sul campo. A parte soltanto il lungodegente Regini mentre Rolando è stato aggregato al gruppo di chi ha giocato ieri, comunica il sito ufficiale doriano.

    La gara con il Milan però presenta già tante incognite a livello fisico. Sono tanti i calciatori doriani che dovranno essere monitorati con attenzione, a partire da Defrel passando per Tonelli e Ekdal. A parlare delle condizioni dei suoi giocatori ieri era stato proprio lo stesso Giampaolo: "Tonelli ed Ekdal avevano un problema fisico, ma toglierli avrebbe cambiato in negativo la partita" ha detto a seguito della gara l'allenatore. Sostituzione obbligata anche quella di Defrel: "Aveva chiesto il cambio, poi ha fatto un dribbling e ho detto ai miei 'Ma come, sta bene!', ma il cartello era già stato alzato" ha raccontato ancora Giampaolo. Non tutto il male viene per nuocere però, si dice in questi casi: "Va bene, abbiamo anche rischiato di perderlo perché aveva un problema ai flessori, anche se voleva continuare".

    Saponara invece è tornato ad assaggiare il campo, anche se l'allenatore doriano non ha voluto rischiarlo da subito perchè non ancora in possesso "del ritmo partita". Giampaolo inoltre ha lanciato anche un chiaro messaggio a Jankto: "Ha subito mentalmente l’assenza dal campo. È una risorsa, mi aspetto una risposta da grande giocatore, deve mettermi in difficoltà". 

    Altre Notizie