Calciomercato.com

  • Allarme maltempo: Sampdoria-Roma rinviata a data da destinarsi

    Allarme maltempo: Sampdoria-Roma rinviata a data da destinarsi

    • Lorenzo Montaldo
    16.54 - GARA RINVIATA - La Lega Calcio ha deciso: Sampdoria-Roma non si giocherà e sarà rinviata a data da destinarsi.

    16.45 - RIUNIONE TECNICA, SI VA VERSO IL NO -
    In questo istante è in corso una riunione tecnica al centro operativo comunale per decidere sulla possibilità di un rinvio della gara fra Sampdoria e Roma.

    15.00 - Ancora una volta, il maltempo torna a minacciare Genova. E all'orizzonte potrebbe profilarsi un altro rinvio per una gara di Serie A, consuetudine che purtroppo in Liguria è ormai estremamente frequente. La partita in questione è Sampdoria-Roma, in programma domani sera, sabato, allo stadio Luigi Ferraris con fischio d'inizio alle ore 20.45.

    Per sabato però la Protezione Civile ha da poco diramato tramite l'Arpal un comunicato per certificare l'allerta meteo arancione (la seconda in ordine di gravità) sulla base degli ultimi aggiornamenti metereologici. L'allerta è stata diffusa a tutte e cinque le zone in cui è suddivisa la regione Liguria, quindi anche all'area del Bisagno e di Marassi, dove si trova lo stadio Ferraris. Sono previste piogge diffuse, di intensità forte e in alcuni casi molto forte con cumulate elevate. Inoltre il vento potrebbe arrivare fino a 60-80 km/h.

    Il rischio nubifragi è piuttosto elevato, e l'allerta partirà dalle ore 14.00 sul Ponente ligure e attorno al capoluogo, per poi spostarsi attorno alle 17 sul Levante. Domani mattina verranno effettuati i rilievi che stabiliranno la durata dell'allerta, resta da capire quali saranno le condizioni in cui si dovrà disputare la partita, e se la gara stessa verrà confermata o se invece verrà annullata per ragioni di sicurezza pubblica.

    Altre Notizie