Calciomercato.com

  • Sampdoria, Romei: 'No a Maicon e Mexes, sulla Gable...'

    Sampdoria, Romei: 'No a Maicon e Mexes, sulla Gable...'

    • Lorenzo Montaldo
    I temi del giorno, o meglio, della settimana in casa Sampdoria sono due: uno è il caso Gable, che tanto ha fatto discutere, l'altro invece è rappresentato dai rumors di mercato relativi a due nomi suggestivi come Mexes e Maicon.

    Di questi argomenti ha parlato l'avvocato Antonio Romei, braccio destro di Massimo Ferrero, ai microfoni di Telenord: "La posizione della Sampdoria relativamente al caso Gable è molto semplice, abbiamo fatto anche un breve comunicato perché non sono necessarie tante spiegazioni" attacca Romei. "Le società di Serie A sono tenute a garantire il saldo delle operazioni di calciomercato, al momento nella Lega c'è una stanza di compensazione e c'è un saldo, positivo o negativo, a seconda delle operazioni effettuate. Se il saldo è negativo, c'è necessità di una fidejussione. Tra le società che possono rilasciarla, c'era anche la Gable, a cui ci siamo rivolti e che ci ha dato la fidejussione, la Lega ha accettato. La Gable a sua volta è riassicurata da una società indiana con rating A-, superiore ad altre società più famose" spiega l'avvocato, come riporta Sampdorianews.net.

    "Ho letto che la Gable è in difficoltà, bisogna vedere se è vero. Abbiamo assistito a situazioni peggiori delle cui non si è detto nulla. Qualora si profilino scenari difficili, valuteremo, ma, ripeto, ci sono assicurazioni date da società con rating importanti. La garanzia fidejussoria è scesa intorno ai 12 milioni di euro rispetto agli altri anni. Noi siamo puntualmente adempienti al pagamento delle rate della stagione scorsa e di quelle di quest'anno. Spiace aver letto delle affermazioni un po' forti, ma la responsibilità è del giornalista e ora vedremo cosa fare. Qualunque lettore penso sia in grado di capire che molte di quelle affermazioni siano strumentali".

    In chiusua, l'avvocato Romei si sofferma anche sui due nomi accostati alla Samp in chiave mercato: "Su Maicon e Mexes non c'è nulla, il progetto è chiaro a tutti, stiamo andando avanti anche con prestazioni importanti e quindi non vedo per cui oggi si debba parlare di mercato. Non credo ci siano i presupposti per mettere sotto contratto altri giocatori: siamo tutti contenti del lavoro che il mister ed i ragazzi stanno facendo".

    Altre Notizie