Calciomercato.com

  • Sampdoria, 'ronde' per beccare le... spie
Sampdoria, 'ronde' per beccare le... spie

Sampdoria, 'ronde' per beccare le... spie

  • Lorenzo Montaldo
La settimana del derby a Genova è anche questo. Attenzione maniacale al particolare più insignificante, e paranoia a mille. La Sampdoria non vuole far trapelare la minima indicazione in questa tre giorni di allenamenti preclusi al pubblico, anche perchè dalle parti di Bogliasco la paura di 'spie' provenienti da Pegli, sponda Genoa, è altissima.

Non sarebbe una novità, del resto: già nel 2013 la Sampdoria beccò Luca De Pra, preparatore dei portieri del Genoa Primavera, nascosto nei boschetti attorno al Mugnaini per cercare di captare le indicazioni di Delio Rossi alla squadra, Fu anche immortalato in foto, con tanto di tuta mimetica e scarponcini da montagna ai piedi.

Proprio per questo motivo la Samp ha l'usanza, nei giorni immediatamente precedenti al derby, di organizzare delle vere e proprie ronde. Il primo a farlo fu Mazzarri, che affidava il compito al Team Manager Giorgio Ajazzone. Ieri invece, fa sapere Il Secolo XIX, è stato il turno di Salvatore Foti, ex giocatore blucerchiato oggi nello staff della Samp. Giampaolo, come già fatto alla vigilia della partita con l'Atalanta, lo ha spedito a controllare le vicinanze del Mugnaini, per sorprendere eventuali ospiti indesiderati.

Altre Notizie