Calciomercato.com

  • Sampdoria, sale Budimir, scende Dodò: gli aggiornamenti di formazione

    Sampdoria, sale Budimir, scende Dodò: gli aggiornamenti di formazione

    • Lorenzo Montaldo
    Per un Dodò che scende, c'è un... Budimir che sale. La Sampdoria tra qualche ora scenderà in campo con il Bologna, e pochissime indicazioni di formazione sono trapelate nei giorni scorsi dagli allenamenti blindati di mister Giampaolo. Una in particolare l'ha però data il tecnico in conferenza stampa: "Gioca Pereira". Un annuncio atteso, considerando i problemi fisici di Jacopo Sala. A sinistra, invece, si abbassano le quotazioni di Dodò che secondo Giampaolo va 'scomposto e ricomposto' come giocatore. Il posto sulla corsia mancina sarà molto probabilmente ancora appannaggio di Vasco Regini, che verrà spostato terzino. I centrali dovrebbero essere ancora Silvestre e Skriniar, a cui Giampaolo sembra intenzionato a concedere fiducia nonostante l'errore contro il Milan. 

    A centrocampo, Cigarini scalpita per un posto da titolare ma il ballottaggio potrebbe vincerlo ancora una volta Lucas Torreira, con Linetty e Barreto a supporto. Freme anche Bruno Fernandes, che potrebbe essere impiegato a gara in corso. Pochi dubbi sulla trequarti, dove Alvarez sconterà l'ultima giornata di squalifica: è pronto Praet.

    Il ballottaggio principale è in attacco: Muriel è sicuro del posto, al suo fianco potrebbe agire uno tra Budimir (in leggero vantaggio al momento), Quagliarella e Schick.

    Altre Notizie