Calciomercato.com

  • Samp, Sansone:| 'Incontrai Sacchi in un ristorante...'

    Samp, Sansone:| 'Incontrai Sacchi in un ristorante...'

    «Ero con mio padre, ricordo che incontrai Arrigo Sacchi in un ristorante. Inizia a tremare, poi mi feci coraggio e andai a chiedergli un autografo. So bene cosa significhi essere un bimbo appassionato di calcio e trovarsi di fronte un calciatore o un allenatore». Le emozioni del passato, per una mattinata, ritornano alla mente. A ruoli invertiti però. Uno stadio, quattro classi di quinta elementare e Gianluca Sansone nelle vesti del celebre "firmatore". 

    Richieste. Al termine del terzo incontro stagionale di "Impariamo allo stadio", il numero 12 blucerchiato ha infatti soddisfatto le tantissime le richieste di curiosità, foto e griffe (su qualsiasi oggetto disponibile) da parte degli alunni delle scuole genovesi "Santa Maria Immacolata", "Tommaseo" e "Fontanarossa", entusiasti nell'accogliere il proprio beniamino.


    Sudato. «Mi sono divertito a partecipare a questa iniziativa - ha sorriso Gianluca sulle tribune del "Luigi Ferraris" -. Forse ho sudato di più che a giocare una partita: mi hanno tempestato di domande ma ne è davvero valsa la pena. Complimenti alla Sampdoria per aver ideato una simile esperienza».


    Altre Notizie