Calciomercato.com

  • Sampdoria: sarà rivoluzione a sinistra

    Sampdoria: sarà rivoluzione a sinistra

    • Matteo Oneto
    Colmare la lacuna a sinistra: è questo l’obiettivo di calciomercato della Sampdoria. Vasco Regini non convince, ha il contratto in scadenza nel 2016 e al momento sembra essere difficile arrivare ad un’intesa per il rinnovo. Djamel Mesbah ha ricoperto il ruolo con buoni risultati ma sono troppi gli infortuni che spesso lo mettono ko. Montella ha bisogno di un’alternativa che possa correre sulla fascia sia nella difesa a quattro che nel centrocampo a cinque nel caso in cui il nuovo allenatore volesse passare alla retroguardia a tre.

    Il nome più caldo è quello di Zuniga del Napoli. Le due società sembravano vicine ad un accordo già in estate ma poi tutto si bloccò insieme alla trattativa per portare in azzurro Soriano. Ora Ferrero è pronto a rifarsi sotto ma non è detto che sarà lui ad aggiudicarsi il giocatore. La concorrenza inizia ad essere alta e qualificata. Ritorno di fiamma anche per Radu della Lazio. Zenga ne aveva caldeggiato il suo acquisto ma con Lotito non c’è stato niente da fare. Ora la situazione è cambiata ma la trattativa non sarà per niente agevole. 
    Due piste calde e un altro nome che potrebbe diventare importante: quello di Yuto Nagatomo.

    Per ora quindi si vagliano le alternative e Montella andrà avanti con Mesbah più che con Regini. La terza via è quella che porta a Zukanovic che però da quando è arrivato a Genova è stato protagonista di ottime prestazioni da centrale mentre da terzino ha sempre faticato. Poi sarà rivoluzione mancina.

    Altre Notizie