Calciomercato.com

  • Sampdoria, Schick: 'A Genova tutto perfetto'

    Sampdoria, Schick: 'A Genova tutto perfetto'

    • Lorenzo Montaldo
    Uno dei giocatori che hanno suscitato maggiore curiosità nei tifosi della Sampdoria è sicuramente Patrick Schick. Vuoi per il lungo tira e molla di mercato, vuoi per le voci sulle sue qualità, l'attaccante ex Sparta Praga era atteso a Genova da tanto entusiasmo.

    Fino ad ora, Schick non ha trovato moltissimo spazio, chiuso da un Muriel in forma smagliante e da un imprescindibile Quagliarella. Lui, però, non si lamenta e anzi, ha raccontato al portale ceco sport.cz le sue sensazioni estremamente positive direttamente dal ritiro della sua Nazionale: "Sono felice di rivedere i miei compagni in Nazionale, è l'unica cosa che mi manca perchè a Genova tutto è perfetto - racconta Schick-. Il mister non parla molto inglese quindi ho dovuto darmi da fare e cercare di comprendere in qualche modo. Comprendo le istruzioni tattiche, ho i libri e ho iniziato ad andare a lezione d'italiano. Ma quando i compagni parlano molto veloce, è la fine".

    "Gli allenamenti? La durata standard degli allenamenti è di due ore e mezza, delle volte di più; tre volte alla settimana facciamo tattica e lavoriamo anche tanto senza palla per migliorare la sinergia tra i reparti" continua l'attaccante classe 1996 parlando del lavoro settimanale, così come tradotto da Sampdorianews.net.

    In chiusura, c'è spazio anche per una considerazione sul suo ruolo tattico ideale: "Preferireri giocare centravanti? Non sono nella posizione di decidere dove voler giocare. La dirigenza mi assicura che sono felici di me e che il mio tempo arriverà. Sono contento comunque dell'esordio in Coppa Italia e dei minuti giocati la prima giornata di campionato. Quest'anno sarà un anno di adattamento e di apprendimento, il prossimo anno - conclude Schick - il mio contributo sarà ancora maggiore".

    Altre Notizie