Calciomercato.com

  • Sampdoria, si ferma Zapata: ecco l'esito degli esami
Sampdoria, si ferma Zapata: ecco l'esito degli esami

Sampdoria, si ferma Zapata: ecco l'esito degli esami

  • Lorenzo Montaldo
Seconda giornata di allenamento per la Sampdoria, che prepara la difficile gara di Napoli con qualche dubbio di formazione e alcune incertezze. Uno dei dubbi principali di mister Giampaolo riguarda l'attacco: Duvan Zapata ha chiesto il cambio durante Samp-Sassuolo, ieri è stato sottoposto a una seduta di scarico mentre oggi sono arrivati gli accertamenti strumentali.

Gli esami a cui è stato sottoposto il centravanti hanno evidenziato l'esistenza di una 'sofferenza all'adduttore lungo della gamba sinistra', scrive il sito ufficiale blucerchiato Sampdoria.it. Ciò ha costretto lo staff sanitario doriano a dare il via al programma individuale di recupero per il numero 91, che oggi è stato sottoposto alle prime terapie. Anche Linetty è ancora ai box: oggi ha proseguito il suo lavoro a pare, seppur parzialmente sul campo.

Per il resto della formazione invece quella odierna è stata una normale seduta di allenamento: Giampaolo ha diviso il gruppo in due parti, sottoponendo a lavori di recupero e a esercizi aerobici i giocatori maggiormente impegnati nelle ultime partite, mentre tutti gli altri componenti della rosa si sono divisi tra una fase iniziale di riscaldamento, seguita da esercitazioni tecniche e partitine. Per domani è prevista una doppia seduta: Giampaolo inizierà a pensare ai possibili accorgimenti per il match del San Paolo, valutando anche le condizioni dei giocatori acciaccati in vista della prossima sfida.

Altre Notizie