Calciomercato.com

  • Sampdoria, si riparte da Silvestre e Skriniar
Sampdoria, si riparte da Silvestre e Skriniar

Sampdoria, si riparte da Silvestre e Skriniar

  • Lorenzo Montaldo
La Sampdoria delle tante incognite di mercato ha deciso di ripartire dalla base. E da quella coppia di centrali che fa invidia a parecchie società di Serie A. Silvestre e Skriniar sono cresciuti tantissimo da inizio stagione. Tanto è vero che oggi formano una diga centrale di tutto rispetto, capace sabato scorso di annullare un giocatore come Belotti. Mister Giampaolo ha sempre chiesto continuità, e proprio per questo motivo la dirigenza doriana vuole consegnargli anche per la prossima stagione lo stesso reparto che ha avuto a disposizione in questo campionato.

Per il rinnovo di Silvestre, scrive l'edizione genovese de La Repubblica, non ci sono problemi: guadagnerà un po' meno, ma firmerà un contratto sino al 2019. Un biennale, a 32 anni,non è scontato e il giocatore sembra destinato a chiudere la carriera a Genova. Discorso diverso per Skriniar, che è molto appetito da società italiane e estere. Come vi abbiamo raccontato qualche giorno fa, il centrale arrivato dallo Zilina è molto corteggiato, ma la Samp sta provando a rinnovare il suo contratto. L'accordo attuale lascia tranquillo il club di Corte Lambruschini, visto che la scadenza è nel 2020, ma la base economica è oggettivamente bassa per una società di Serie A: 165mila euro, pochi per un giocatore valutato 15 milioni.

Ecco perchè gli uomini mercato blucerchiato vogliono raddoppiare il fisso, prolungando ulteriormente il contratto del giocatore. Alcuni incontri ci sono già stati, la Samp è fiduciosa considerando anche il buon rapporto con l'entourage del giocatore, tutto diverso rispetto a quello che la Samp ha ad esempio con il manager di Torreira.

Altre Notizie