Calciomercato.com

  • Sampdoria:| Si riparte mercoledì e...

    Sampdoria:| Si riparte mercoledì e...

    Gambe in spalla, cardiofrequenzimetri alla mano e tanta buona volontà. La nuova Sampdoria 2011/12 targata Gianluca Atzori è pronta a partire. Il primo appuntamento ufficiale della stagione è fissato nel pomeriggio di mercoledì 13 luglio, quando i blucerchiati si ritroveranno all'AC Hotel di Corso Europa per il primo approccio col nuovo tecnico e il suo staff. Nel corso dell'incontro - aperto esclusivamente agli operatori dell'informazione - il direttore sportivo Pasquale Sensibile e il mister di Collepardo apriranno l'annata sportiva con una conferenza stampa fissata alle ore 17.30.


    Test. Il primo contatto del nuovo gruppo col campo è previsto invece l'indomani, a Bogliasco. Nelle giornate del 14, 15 e 16 luglio, di mattina (ore 9.30) e di pomeriggio (ore 17.30), la truppa blucerchiata sosterrà infatti i test atletici di rito sui manti erbosi del centro sportivo "Gloriano Mugnaini" sotto gli occhi vigili di Carlo Simionato e Simone Lucchesi.

    A Moena. Nella prima mattinata di domenica 17 luglio, il pullman Irizar PB Sampdoria si metterà quindi in viaggio verso Moena. Come da dieci stagioni a questa parte, la sede del ritiro estivo sarà la Val di Fassa e nella fattispecie l'Hotel Dolomiti e il campo sportivo "Cesare Benatti", dove Palombo e compagni si metteranno subito lavoro alle ore 18.00 del giorno d'arrivo.

    Primi impegni. Già ufficializzate nel periodo di permanenza in Trentino le prime due amichevoli: mercoledì 20 luglio Samp-Monti Pallidi (stadio "Benatti", ore 17.00); domenica 24 luglio Samp-Spezia (stadio "Benatti", ore 17.00). Il Doria lascerà Moena nella giornata di sabato 6 agosto, quando all'"Atleti Azzurri d'Italia" di Bergamo è in programma un test con l'Atalanta (ore 19.00).


    Altre Notizie