Calciomercato.com

  • Sampdoria, sorpresa Campaña: può rimanere

    Sampdoria, sorpresa Campaña: può rimanere

    • Lorenzo Montaldo
    Dal ritiro di Ponte di Legno filtra una novità per quanto riguarda la Sampdoria. O meglio, difficile parlare di novità perchè José Campaña l'atmosfera blucerchiata l'ha vissuta per la prima volta 2 anni fa, nel 2014. Da allora però il centrocampista classe 1993, arrivato come una grande promessa del calcio giovanile europeo, la maglia doriana non l'ha mai indossata.

    Porto, Porto B (senza trovare spazio) e poi la scorsa stagione un buon campionato all'Alcorcón, in Segunda Division spagnola. Quest'estate il giocatore, primo acquisto dell'era Ferrero (venne pagato 1,5 milioni al Crystal Palace) è tornato in ritiro con la Samp. Si pensava fosse una situazione transitoria prima di trovare una nuova sistemazione al giocatore, ma secondo Il Secolo XIX l'ex Siviglia sta convincendo Giampaolo, al momento in piena fase di valutazione dei centrocampisti rimasti.

    Campaña è un giocatore tecnico, di quelli che piacciono al mister ex Empoli, e questo fattore potrebbe giocare a suo favore per una riconferma. In questo senso, pare più probabile la partenza di Ivan, calciatore più di quantità che di qualità, e di Barreto, per cui si è mosso il Bologna (si riflette su un prestito). 

    Altre Notizie