Calciomercato.com

  • Sampdoria, suggestione Gabbiadini: ma c'è un ostacolo

    Sampdoria, suggestione Gabbiadini: ma c'è un ostacolo

    • Lorenzo Montaldo
    Un'idea, per il momento, uno dei tanti nomi che gli uomini mercato della Sampdoria monitorano quotidianamente in vista dell'estate. Il profilo di Manolo Gabbiadini però non può lasciare indifferenti, anche perchè a Genova l'ex attaccante del Napoli ha vissuto probabilmente i mesi migliori della sua carriera.

    Il gradimento di Corte Lambruschini per Gabbiadini è di lunga data. Già a gennaio il suo profilo era stato valutato attentamente, quando i blucerchiati riflettevano su eventuali sostituti per Caprari, entrato in orbita Sassuolo nell'ambito dell'affare Politano al Napoli. Il calciatore dal canto suo potrebbe essere stuzzicato da un ritorno in Italia. Gabbiadini è reduce da 28 presenze e 5 gol in Premier: con una delle sue reti ha firmato la salvezza del Southampton, e il club biancorosso dal canto suo potrebbe prendere in considerazione una cessione, ma solo a titolo definitivo. L'obiettivo è quello di rientrare almeno parzialmente dell'investimento sostenuto a gennaio 2017, quando i Saints versarono 20 milioni (17 più 3 di bonus) nelle casse di De Laurentiis.

    La Sampdoria però dovrà fronteggiare la concorrenza di altre due società interessate a Gabbiadini, ossia il Torino e il Bologna. Senza contare che anche la Lazio potrebbe tornare a pensare al giocatore, e per la Samp c'è pure un altro ostacolo da superare: Oltremanica il calciatore cresciuto nelle giovanili dell'Atalanta guadagna circa 2,5 milioni a stagione, e ha un contratto sino al 2021. Cifre attualmente fuori budget per il club di Corte Lambruschini.

    Altre Notizie