Calciomercato.com

  • Samp, Tonelli: 'Miglior difesa? Deve essere la nostra base, il merito è anche di Colley"

    Samp, Tonelli: 'Miglior difesa? Deve essere la nostra base, il merito è anche di Colley"

    • Lorenzo Montaldo
    Lorenzo Tonelli si sta prendendo la sua rivincita a Genova, sponda Sampdoria. Dopo anni difficili a Napoli, condizionati da tanti problemi fisici e dal poco spazio, alla corte di Giampaolo il difensore è tornato sui livelli di Empoli. Tanto che è arrivata nuovamente anche la chiamata della Nazionale: "Sicuramente è stato emozionante, anche un’esperienza sotto tanti aspetti" ha raccontato a Sky Sport. "La vittoria era quello che serviva alla Nazionale. Si sta costruendo da sola, passo dopo passo. Il futuro è molto roseo, di grandi prospettive". 

    Ora la Samp è attesa dalla sfida con il Sassuolo, un'altra candidata al settimo posto: "In questo momento posso dire che non ci sono gare facili, lo dimostra l’andamento del campionato in generale. Tutte le squadre dimostrano di potersela giocare gara dopo gara. Non credo che, tra Sassuolo o Milan, ci sia una sfida più semplice. Bisogna giocare al massimo, esprimendo il nostro gioco e le nostre qualità partendo da una buona base difensiva. Quella deve essere la nostra forza".

    Anche grazie a Tonelli, la retroguardia doriana è blindata. Addirittura, la migliore in Serie A. Il centrale toscano però divide i meriti con altri giocatori: "Non è solo merito mio, ma di tutti. Ad esempio Colley ha giocato tre gare, quindi è merito di tutti. Poi, è presto per parlare di miglior difesa. Al momento è un dato relativo - conclude - certamente bisognerà partire da questa base".

    Altre Notizie