Calciomercato.com

  • Sampdoria, torna anche Muriel: ora in avanti c'è l'imbarazzo della scelta

    Sampdoria, torna anche Muriel: ora in avanti c'è l'imbarazzo della scelta

    • Lorenzo Montaldo
    31 gol in tre: 10 Muriel, 10 Quagliarella, 11 Schick. Sono questi i numeri della batteria offensiva della Sampdoria, e sono anche questi i giocatori tra cui dovrà scegliere Marco Giampaolo in occasione della partita con il Chievo. Già perchè se fino ad oggi la formazione di partenza era di fatto obbligata per quanto riguardava il reparto avanzato, a causa dell'infortunio di Muriel, da questa settimana l'allenatore si ritrova con un dolce dubbio in più: chi sacrificare dei tre nella formazione iniziale?

    Si tratta di un'incertezza che tutti gli allenatori vorrebbero avere, sia chiaro. Merito anche della grande forza di volontà di Muriel, che ha bruciato le tappe per recuperare dal problema fisico patito con la Colombia. Il numero 9 della Samp è rientrato subito a Genova, e si è immediatamente messo al lavoro per tornare a disposizione del mister. Ha faticato persino il giorno di Pasqua, in altura con un preparatore totalmente a sua disposizione, e il sacrificio è stato ripagato: contro il Chievo Muriel è abile e arruolato, alla ricerca dell'undicesimo gol stagionale che vorrebbe dire uguagliare il record ottenuto nella stagione 2012-2013 con l'Udinese.

    La sua assenza si è ovviamente fatta sentire, nonostante l'esplosione di Schick. La Sampdoria, nelle sei partite senza Muriel, ha raccolto 5 punti. Vero che Schick ha messo a segno 4 reti, ma l'ultimo step per l'attaccante ceco deve essere quello della continuità nell'arco dei 90 minuti. Ora, contro il Chievo, potrebbe preannunciarsi una staffetta tra Schick e Muriel, anche perchè il colombiano non ha ancora nelle gambe il ritmo per reggere un intero incontro. Giampaolo, da qui a fine stagione, dovrà gestire il dualismo tra i due chiacchierati attaccanti di casa Samp. Un 'problema' che molti allenatori in Serie A vorrebbero affrontare.

    Altre Notizie