Calciomercato.com

  • Sampdoria:|Torna Da Costa

    Sampdoria:|Torna Da Costa

     

    Angelo Da Costa è entrato nell’inchiesta del calcioscommesse in riferimento ad Ancoa-Grosseto del 2010. Il connazionale Joelson gli propose una combine e lui rifiutò. Il 26 luglio 2012 è stato deferito dal procuratore federale Stefano Palazzi per omessa denuncia. Il 1o agosto patteggiando ha ottenuto una squalifica di tre mesi con un’ammenda di 30 mila euro.
     
    - Signor Da Costa, si ricorda la strada per l’hotel del ritiro? 
    «Sì, sì. Piuttosto non so dove mi metteranno in camera. Prima ero con Eder. Ora lui ha trovato un altro compagno di stanza».
     
    - Ha scontato tutte le squalifiche. Col Bologna sarà convocato. 
    «Finalmente. È stata dura, non pensavo che fosse così dura. A stare fuori si soffre di più che a stare dentro. Quanto mi è mancata la condivisione con il gruppo».
     
    - Il senso di ingiustizia si fa ancora sentire? 
    «Non ho rabbia dentro. Non ce l’ho con nessuno. Anche se questa squalifica per me continua a essere ingiusta. Oggi non riesco a digerirla, forse ci riuscirà tra qualche anno. Ma non lo so. So che mi hanno tolto tre mesi di emozioni».
     
    Senta, ma adesso quando le telefona un suo amico dicendo che le deve parlare, che fa? 
    «Io non penso mai male perché ho sempre la coscienza pulita. Quello che mi è successo rientra nelle cose della vita e la vita deve essere vissuta. Se mi chiama un amico, vado da lui. E non penso male».

    Altre Notizie