Calciomercato.com

  • Sampdoria, trasferta 'milanese' per Torreira

    Sampdoria, trasferta 'milanese' per Torreira

    • Lorenzo Montaldo
    Il calciatore più chiacchierato della Sampdoria, al momento, sembra essere Lucas Torreira. Il giovane regista che piace a tutta la Serie A - e pure parecchio in Europa - è stato accostato all'Inter nelle ultime ore. E mentre i tifosi blucerchiati esprimono sui social del centrocampista uruguaiano il loro desiderio di rivederlo a Genova anche per la prossima stagione, Torreira ha festeggiato i suoi 21 anni in un locale genovese.

    Ha fatto discutere però la 'gita' di ieri a Milano. Un viaggio innocuo, se non fosse che il recente accostamento dell'Inter ha suscitato immediatamente un po' di apprensione nel pubblico doriano, che lo ha inondato di messaggi. In realtà non è inusuale che un calciatore approfitti dei giorni di riposo per visitare il capoluogo lombardo, non fosse altro che per lo shopping. Il fatto però che Torreira, suo fratello e un amico ieri si siano recati proprio nella città della squadra nerazzurra ha fatto scattare l'allarme.

    Nel frattempo, ieri si è diffusa pure la voce di un incontro tra il direttore sportivo Piero Ausilio e l'agente di Patrik Schick. E' probabile che la Sampdoria fosse a conoscenza dell'eventualità, visti i buoni rapporti tra i blucerchiati e l'Inter. La strategia del gruppo Suning, interessato anche a Muriel e Skriniar oltre che a Torreira e Schick, sembra essere quella di anticipare i tempi, per evitare possibili aste a giugno. L'Inter in un eventuale discorso con la Samp potrebbe cercare di inserire anche alcune contropartite, come ad esempio Pinamonti e Rover, scrive Il Secolo XIX.

    Altre Notizie