Calciomercato.com

  • Sampdoria, trattativa mai decollata con l'Anderlecht per Teodorczyk

    Sampdoria, trattativa mai decollata con l'Anderlecht per Teodorczyk

    • Lorenzo Montaldo
    Sono iniziate le grandi manovre in casa Sampdoria, soprattutto per quanto riguarda il reparto avanzato. Ufficialmente Ferrero e Romei hanno concesso a Giampaolo qualche giorno di vacanza senza interferenze di mercato, ma sottotraccia il club doriano lavora già per rinforzare l'attacco. E una delle piste seguite dai blucerchiati era quella che conduceva al centravanti dell'Anderlecht Lukasz Teodorczyk.

    Classe 1991, l'attaccante polacco è arrivato in Belgio la scorsa estate dalla Dinamo Kiev, ma è cresciuto calcisticamente nel Lech Poznan, squadra con cui la Samp ha un discreto feeling: da qui gli uomini mercato di Corte Lambruschini hanno prelevato Linetty, e ora seguono il gioiellino Kownacki. L'impatto di Teodorczyk con il campionato belga è stato davvero ottimo: da subito titolare, alla prima stagione ha racimolato 20 reti e 4 assist nella Jupiler League. Sommate alle ulteriori 10 marcature sparse tra Europa League (5), coppe varie e play off fanno 30 centri in 53 presenze. Numeri che hanno attirato l'attenzione della Samp, che oltretutto con l'Anderlecht ha già trattato in passato Praet.

    I blucerchiati hanno chiesto informazioni per il giocatore, ma secondo Il Secolo XIX si tratta di un'eventualità di mercato destinata a non decollare. L'Anderlecht ha sparato alto per il suo gioiello, chiedendo circa 11 milioni di euro per cedere il numero 91 biancomalva. Ecco perchè Teodorczyk sembra destinato a rimanere soltanto un'idea, che però difficilmente si potrà concretizzare.

    Altre Notizie