Calciomercato.com

  • Sampdoria, tutti i nomi per la panchina

    Sampdoria, tutti i nomi per la panchina

    • Lorenzo Montaldo
    Montella va o resta? Interrogativo che, nella settimana del derby, di sicuro non contribuisce alla serenità di una Sampdoria ancora una volta costretta a lottare per certificare la sua permanenza in Serie A. Eppure, ieri hanno iniziato a circolare con insistenza voci su una possibile partenza dell'Aeroplanino verso Milano, sponda rossonera.

    ll Milan infatti è alla ricerca di un'allenatore, e la candidatura dell'attuale mister blucerchiato sarebbe balzata ai primi posti nella lista della spesa di Galliani. Lo stesso Montella ci ha messo del suo, con frasi sibilline relative alla prossima stagione: "Se dovesse arrivare la Nazionale, sarebbe difficile dire di no. Continuare alla Sampdoria? C'è anche una terza ipotesi, di cui nessuno parla: stare a casa. Ovviamente sto cercando di non rispondere alla domanda...". Solo una battuta, certo, ma che fa il paio con quella pronunciata nel post Sampdoria-Lazio. Insomma, per stoppare le voci sul futuro sarebbe bastato un "Resto alla Samp" che però non è arrivato, nonostante Ferrero continui a confermare a parole l'allenatore.

    La Samp, ovviamente, si sta cautelando. E avrebbe già individuato una rosa di nomi per un'eventuale post Montella. Secondo Il Secolo XIX, da Corte Lambruschini starebbero seguendo con attenzione i profili di Pioli e Iachini, a cui si sarebbe aggiunto nelle ultime ore quello di Marco Giampaolo dell'Empoli. Più staccata invece la candidatura di Rolando Maran, oggi al Chievo. 

    Altre Notizie