Calciomercato.com

  • Sampdoria, UFFICIALE: bilancio in passivo di 13 milioni

    Sampdoria, UFFICIALE: bilancio in passivo di 13 milioni

    • Lorenzo Montaldo
    Che la Sampdoria avrebbe chiuso il bilancio 2019 in passivo era nell'aria ormai da qualche giorno a Genova. Ora però è arrivata anche la comunicazione ufficiale da parte di Corte Lambruschini, che ha quantificato il segno negativo in circa 13 milioni di euro.

    Il Consiglio di Amministrazione, in data 27 maggio 2020, ha infatti approvato l'esercizio con un ​"margine operativo lordo positivo di euro 29.378 migliaia ed una perdita d’esercizio di euro 13.064 migliaia", ossia 13 milioni. "​Ad influire negativamente sul risultato finale dell’esercizio hanno pesato, oltre agli ammortamenti legati agli investimenti effettuati nel corso del 2019 (pari ad euro 67.057 migliaia), anche gli effetti contabili del cambio in corso di stagione dello staff tecnico della prima squadra e l’impatto negativo sulla cessione dei diritti televisivi causato dal peggior posizionamento in classifica rispetto al precedente triennio" ha scritto ancora la Sampdoria.

    La sessione invernale di calciomercato 2020  ha consentito alla Samp di mettere a consultivo 13 milioni derivanti dalla cessione e maturazione di premi contrattuali. La perdita di esercizio, annuncia il club, sarà coperta da "​riserve disponibili e utili a nuovo".

    Altre Notizie