Calciomercato.com

  • Sampdoria, un centrale svedese a Bogliasco: ecco Petersson

    Sampdoria, un centrale svedese a Bogliasco: ecco Petersson

    • Lorenzo Montaldo
    Occhi sul presente, ma pure sul futuro: all'inizio del calciomercato manca ancora qualche settimana ma la Sampdoria è già molto attiva per quanto riguarda il settore giovanile. Il club blucerchiato è pronto a consegnare alla Primavera di mister Pavan un ulteriore rinforzo, dopo che il mese scorso Corte Lambruschini ha messo le mani su un altro promettente talento, Stijepovic. Il nome nuovo per la società doriana è quello di Adrian Petersson, centrale svedese classe 2000.

    Il calciatore è di proprietà dell' Atvidaberg, squadra che milita nella seconda divisione del paese scandinavo. Il calciatore sino a pochi giorni fa era aggregato alla Nazionale Under 17 della Svezia, per un ritiro vicino a Stoccolma. Dopo aver lasciato la selezione gialloblù il giovanissimo giocatore, stando al portale scandinavo fotbolldirekt.se, è partito alla volta dell'Italia per raggiungere Genova. Ieri a Bogliasco Petersson si è aggregato alla Primavera blucerchiata, per sostenere un provino. Sul difensore c'è anche la concorrenza del Norrkoping, importante club della Serie A svedese, ma per il momento all'Atvidaberg non sarebbero arrivate ancora proposte concrete, e il Doria resta in vantaggio.

    Petersson è un calciatore stabilmente nel giro della Nazionale giovanile gialloblù. Nell'Atvidaberg è ormai nel giro della prima squadra, e l suo direttore sportivo Hilding ha avuto parole di grande stima nei suoi confronti: "E'uno dei migliori prodotti del nostro settore giovanile. Ha dimostrato grazie alle partite in Under 19 e in Under 21 di poter sopportare il salto con i 'grandi', E' sicuramente un ottimo giocatore - conclude il dirigente - è molto veloce pur essendo molto alto, e questa è una dote non comune. Inoltre, ha ampi margini di miglioramento". E la Samp, alla ricerca del nuovo Skriniar, ci ha messo gli occhi addosso.

    Altre Notizie