Calciomercato.com

  • Sampdoria-Varese:| Le voci dallo spogliatoio

    Sampdoria-Varese:| Le voci dallo spogliatoio

    • Matteo Oneto

    Iachini sceglie il 3-5-2 con l’esordio dal primo minuto del neo acquisto Juan Antonio al fianco di Bertani in attacco. Maran opta per un 4-4-2 preciso e veloce che mette in difficoltà la Samp per l'intera gara. Gli ospiti dominano l'inizio della partita e al 23' hanno l’occasione del vantaggio, ma Neto Pereira a pochi passi da Romero viene stoppato dallo stesso portiere e dal ritorno di Volta. La Samp è latitante: Kurtic prende in mano il centrocampo e insegna calcio ai blasonati avversari, il Varese però sente la mancanza di una vera punta di peso che possa concretizzare le sue molte idee. A mettere i brividi a Romero ci pensa quindi Martinetti, che al 44' scaglia il suo sinistro da lontano di pochissimo a lato. Nella ripresa Iachini inserisce Pozzi per dare più peso al suo attacco ma Bressan rimarrà inoperoso per tutto il match. La ripresa viaggia su strani binari: la Samp non riesce proprio a giocare a pallone, Palombo e compagni sbagliano l'impossibile ancora prima di arrivare in area, ma il Varese sembra quasi accontentarsi invece di stringere la presa. Tutto questo fino a quando, al 70', entra Carrozza. L'ala di Maran 'spacca' la partita e ridà freschezza ai suoi, che al 90' trovano il gol vittoria. Carrozza si fa tutta la fascia e scarica per Damonte - altro cambio azzeccato dell'allenatore biancorosso -, che dal centro dell'area fredda Romero e fa partire la festa del Varese. Nel frattempo Marassi ribolle di rabbia: Sensibile è nel mirino della tribuna, la Gradinata fischia giocatori e società. La Samp è allo sbando, ormai è inutile negarlo.

    SAMPDORIA

    L'allenatore della Sampdoria, Beppe Iachini: 'Quattro punti in sei partite sono davvero pochi. Quando non ci sono i risultati tutti dobbiamo sentirci in discussione. Mi aspettavo di poter risolvere i problemi molto più in fretta. Devo scusarmi con i tifosi, nel primo tempo anche io sono rimasto incredulo, non mi sarei mai aspettato una prestazione del genere. Abbiamo sbagliato tantissimo, si vedeva che mancavano fiducia e serenità. Dobbiamo capire in fretta quello che non va, dobbiamo migliorare sotto il piano della personalità e della fiducia. Dopo gli errori perdiamo convinzione ed entusiasmo, iniziamo ad indietreggiare e smettiamo di giocare a pallone. A volte sembra quasi che abbiamo una bomba tra i piedi. Ai tifosi ancora una volta non possiamo dire niente, anche oggi ci hanno incitati per 95 minuti'.

    VARESE

    Il presidente del Varese, Antonio Rosati: 'Ripartire meglio di così davvero non si poteva, alla luce della partita mi sembra che ci siamo più che meritati la vittoria. Sicuramente questo è uno stimolo in più per il mercato, però dobbiamo stare attenti a non rovinare l'alchimia della squadra. Carrozza è un giocatore molto importante per il Varese, però come al solito dobbiamo tenere conto delle idee del ragazzo. Domani sarò a vedere Siena-Lazio, stiamo trattando Sestu ma l'accordo è ancora lontano'.

    Altre Notizie